Home Microsoft Ora si potrà aggiornare il firmware del DualSense senza possedere fisicamente la...

Ora si potrà aggiornare il firmware del DualSense senza possedere fisicamente la console PlayStation 5

529
0

Sony Interactive Entertainment ha da poco pubblicato il software che permette di aggiornare il firmware del controller DualSense da PC Windows o MacOS, e senza possedere fisicamente la console.

Un programma tanto atteso anche da chi ha scelto il controller della Sony per giocare su PC. Il software mira ad aggiornare il firmware cercando di migliorare le prestazioni del controller wireless DualSense.

Per aggiornare il firmware, utilizzare un PC Windows e l’app [DualSense Wireless Controller Firmware Updater].

Requisiti di sistema

  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit) o ​​Windows 11.
  • Spazio di archiviazione: 10 MB o più.
  • Risoluzione video: 1024×768 o superiore.
  • Porta USB richiesta.

Aggiornamento

  • Scaricare il programma FWupdaterInstaller.exe su PC ed eseguirne l’installazione.
  • Una volta terminata l’installazione vedrete apparire l’icona Firmware updater for DualSense™ wireless controller, cliccateci sopra.
  • Utilizzare il cavo USB per collegare il controller al PC Windows e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per avviare l’aggiornamento. Non spegnere il PC Windows né scollegare il cavo USB durante l’aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento, verrà visualizzato un messaggio. Selezionare [OK] per completare il processo.

[stextbox id=’info’]Nota: È possibile aggiornare il firmware solo per un controller alla volta. Per aggiornare il firmware per più controller, applicare l’aggiornamento a ciascun controller individualmente.[/stextbox]

Gli aggiornamenti del firmware verranno rilasciati periodicamente, anche insieme agli aggiornamenti del firmware della console. Se non si possiede la console, l’unico modo resta quello di eseguire il programma.

Sony Interactive Entertainment consiglia di installare gli ultimi aggiornamenti il ​​prima possibile, altrimenti il ​​controller potrebbe essere soggetto a violazioni della sicurezza e/o non funzionare correttamente.

Download: FWupdaterInstaller

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.