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[Scena DS] Rilasciato StellaDS v4.6

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Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore StellaDS, il programma ci permette di emulare la console Atari 2600 su console Nintendo DS/DSi.

L’emulatore StellaDS ha un alto livello di compatibilità che rende i titoli quantomeno giocabili. La maggior parte dei giochi gira quasi a piena velocità su un DSi in modalità nativa a 133 MHz.

[stextbox id=’info’]Nota: Per utilizzare questo emulatore, è necessario utilizzare ROM compatibili con il formato a26/bin. Twilight Menu++ vuole che l’estensione del file sia .a26 (per questo puoi semplicemente rinominare le ROM in formato .bin).[/stextbox]

Questo nuovo aggiornamento aggiunge lo schema EF bankswitching per consentire la riproduzione di giochi a 64K (questo porta alla riproduzione di un’altra mezza dozzina di titoli eseguibili all’interno della libreria).

Aggiunto inoltre il supporto per la gestione del dongle SaveKey. Molti homebrew recenti sfruttano la SaveKay per archiviare i dati, come i punteggi alti, mentre altri lo sfruttano per salvare lo stato o memorizzare i progressi del gioco.

[stextbox id=’info’]Nota: Anche se l’impostazione predefinita è OFF per la massima velocità, assicuratevi di attivare Flicker Free per Missile Command e Yars Revenge per rendere gli schermi correttamente (in modalità DSi, molti dei giochi impostano di default la modalità Flicker-Free in cui due fama vengono mescolate insieme per attenuare lo sfarfallio a 30Hz utilizzato in molti giochi, ma ha un costo in circa il 20% di velocità della CPU).[/stextbox]

Vedere il file Compatibility.txt per un elenco completo delle ROM supportate. Generalmente queste saranno rom NTSC No-Intro. Le rom PAL potrebbero interrompersi nella parte inferiore dello schermo e potrebbero non funzionare alla giusta velocità.

[stextbox id=’alert’]Attenzione: I giochi DPC+ non possono essere emulati – ciò richiede un coprocessore funzionante a 70 MHz (più della velocità di un DS originale).[/stextbox]

Istruzioni

[stextbox id=’info’]Nota: Probabilmente è necessario patchare il file .nds con la patch DLDI prima di utilizzarlo.[/stextbox]

  • Decomprimere il file StellaDS.nds dall’archivio StellaDS.zip in una directory della scheda flash/(micro) SD/MMC.
  • Caricare le ROM a26/bin in una qualsiasi directory della flashcard.
  • Questo è tutto, StellaDS può essere utilizzato ora.
  • All’avvio dell’emulatore, fare clic sullo slot della cartuccia per scegliere un file, utilizzare i pulsanti e per selezionare un file, quindi utilizzare per caricarlo.

Controlli

  • – Joystick.
  • o   – Pulsante fuoco.
  • Pulsante SELECT.
  • Pulsante START.
  • Mostra FPS (fotogrammi al secondo).
  • Attiva la massima velocità (senza accelerazione a 60 FPS).
  • + Sposta l’offset del display di 1 pixel nella direzione del D-PAD.
  • + Cambia Scaling in Y-Screen.

Changelog v4.6

  • Aggiunto supporto SaveKey: i giochi standard avranno una SaveKey virtuale nel jack del controller destro e verrà eseguito il backup automatico su un file /data/StellaDS.EE da 32K.
  • Aggiunto supporto EF, EFSC, DFSC e SB (SuperBank) per giochi fino a 256K!

Changelog v4.5

  • Nuovo core audio: niente più zingers!

Changelog v4.4

  • Piccole pulizie su tutta la linea. Velocità del carrello AR migliorata di ~1FPS.
  • Aggiunto allungamento orizzontale: utilizzare il pulsante dorsale sinistro + D-Pad L/R.
  • Il pulsante ora si attiva automaticamente.

Changelog v4.3

  • Massiccia revisione del motore non-bank-switched, quindi ora i vecchi DS-Lite e DS-Phat eseguiranno molti giochi a piena velocità.

Changelog v4.2

  • Nuova grafica in sovrimpressione per Star Raiders (più manuale).
  • Il pulsante ora è impostato su fuoco automatico.
  • Una mezza dozzina di giochi strani hanno sistemato i loro controller.
  • Circa 100 modifiche grafiche per vari giochi per renderli il più belli possibile.

Changelog v4.1

  • Trovato un altro 1-2% di velocità nel rendering TIA!
  • Bumper Bash ora viene riprodotto correttamente (puoi usare anche i pulsanti dorsali).
  • Kool-Aid-Man ora funziona correttamente.
  • Miglioramenti grafici in Meltdown (non risolti… ma riproducibili).
  • I giochi Alpha Beam, Big Bird e Cookie Monster ora funzionano tutti con i controlli del joystick.

Changelog v4.0

  • Trovato un altro 3-5% di velocità nel rendering TIA! Frogger ufficiale ora a 60FPS.
  • Premi e tieni premuto + + per scambiare gli schermi LCD.
  • Altre piccole pulizie e lucidatura.

Download: StellaDS v4.6

Download: Compatibility.txt

Download: Source code StellaDS v4.6

Fonte: gbatemp.net

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