Home Android Rilasciato ps4jbandroid v2.2

[Scena PS4] Rilasciato ps4jbandroid v2.2

363
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento di ps4jbandroid, l’app per dispositivi Android ci permette di eseguire il jailbreak e iniettare i payload sulla console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

L’applicazione funge da server http dove viene eseguito l’exploit pOOBs4, questo significa che funziona solo ed esclusivamente sul firmware 9.00 della console PS4.

L’aggiornamento segue alcune richieste e consigli ricevuti da alcuni utenti che hanno portato all’utilizzo della cache, in questo modo l’exploit potrà essere eseguito anche senza collegare la console alla rete.

Aggiunta inoltre una pagina delle impostazioni, utile per settare manualmente un diverso indirizzo IP.

Guida

  • Scaricare il file APK.
  • Installare il file ps4jb.apk sul dispositivo Android.
  • Assicurarsi che il dispositivo Android e la console PlayStation 4 siano collegati alla stessa rete WiFi.
  • Fare clic sul tasto START SERVER e inserire lo stesso indirizzo che appare nel programma all’interno del browser web della console PlayStation 4.
  • Dovreste ricevere la notifica GoldHEN al termine.

Nota: Dovrete collegare comunque il dispositivo USB alla console prima di eseguire l’exploit pOOBs4.

Guida pOOBs4

L’attivazione della vulnerabilità richiede il collegamento di un dispositivo USB appositamente formattato al momento giusto.

L’immagine può essere scritta su di un dispositivo USB utilizzando uno dei tanti programmi disponibili, come ad esempio Win32DiskImager.

Nota: Questo cancellerà l’unità USB, assicurati di selezionare l’unità corretta e di essere d’accordo prima di farlo.

Quando viene eseguito l’exploit sulla console, attendere fino a quando non viene visualizzato un avviso con “Insert USB now. do not close the dialog until notification pops, remove usb after closing it.”.

Come indicato nella finestra di dialogo, inserire l’unità USB e attendere fino a quando non viene visualizzata la notifica “disk format not supported”, quindi chiudere l’avviso con “OK”.

L’esecuzione dell’exploit potrebbe richiedere un minuto e l’animazione rotante sulla pagina potrebbe bloccarsi: va bene così lascia che continui fino a quando non viene visualizzato un errore o ha esito positivo e viene visualizzato il messaggio “Awaiting payload”.

Nota: Bisogna inserire l’unità USB quando viene visualizzato l’avviso, non prima, quindi lasciarlo lì per un po’ finché non vengono visualizzate le notifiche di archiviazione della PS4.

Changelog

  • Aggiunto exploit cache in modo che l’exploit possa essere eseguito anche quando la console PS4 è offline. Ringraziamenti a @Leeful. (https://github.com/Leeful/leeful.github.io).
  • Aggiunta la pagina delle impostazioni per impostare manualmente l’indirizzo IP della PS4.
  • Fatto scorrere automaticamente la casella di testo di registrazione e disposta una barra di scorrimento quando lo schermo è pieno.
  • Correzioni e miglioramenti generali.

Download: pOOBs4 (exfathax.img)

Download: ps4jbandroid v2.2

Download: Source code ps4jbandroid v2.2

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena Wii] Rilasciato WiiFlow Lite v5.5.1
Articolo successivo[Scena PS5] Potrebbe accadere qualcosa sul firmware 4.03 della console PlayStation 5
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.