Home News Sony pensa ad un nuovo servizio per combattere il successo di Xbox...

Sony pensa ad un nuovo servizio per combattere il successo di Xbox Game Pass

481
0

Se ne è parlato per diverso tempo, ora ne siamo certi, Sony sta pianificando di creare un nuovo servizio del tutto simile a Xbox Game Pass di Microsoft.

Secondo la multinazionale Bloomberg, il nuovo servizio, attualmente conosciuto con il nome in codice Spartacus, sarà composto da tre diversi livelli.

Il primo livello manterrebbe gli attuali vantaggi del PlayStation Plus, il secondo invece includerebbe un catalogo di giochi per PS4 e “probabilmente” PS5 (simile al PlayStation Now), infine il terzo livello prevede di fornire demo estese, streaming di giochi e una libreria di titoli classici per PS1, PS2, PS3 e PSP.

Alcuni dettagli del servizio, inclusi i suoi livelli di appartenenza, potrebbero non essere ancora definiti, almeno secondo quanto dichiarato da Bloomberg. Il lancio dovrebbe comunque avvenire nella prossima primavera.

La società sta inoltre investendo risorse per espandere le potenzialità del cloud gaming, forse per tenere il passo con altri servizi come GeForce Now di Nvidia e xCloud di Microsoft.

Tuttavia, non è chiaro se Spartacus funzionerà su Microsoft Azure dopo l’accordo firmato tra Microsoft e Sony nel 2019, se lo farà, significherebbe che il servizio di Sony potrebbe funzionare anche sulla piattaforma concorrente.

Fonte: bloomberg.com