Home Homebrew Il backporting di FIFA 22 conferma l’arrivo di un possibile jailbreak...

[Scena PS4] Il backporting di FIFA 22 conferma l’arrivo di un possibile jailbreak della console PlayStation 4 sui firmware più recenti

1540
7

Il modder opoisso893 (oggi noto come Backport893), famoso per le patch che hanno permesso di eseguire backup più recenti sul Custom Firmware 3.41/3.55 della console PlayStation 3, è recentemente salito alle cronache per aver condiviso il backporting di FIFA 22 per console PlayStation 4 jailbroken.

FIFA 22 per poter essere eseguito necessita del firmware 8.50, il software di sistema è stato pubblicato lo scorso 14 aprile. L’installazione di questa patch permetterebbe al gioco di girare su firmware 5.05, 6.72, 7.02 e 7.55.

Il modder su Twitter si limita solo ad annunciare la pubblicazione delle patch, mentre il link per il download solitamente può essere trovato su Reddit (cerca r/pkglinks su Google) nascosto all’interno di un algoritmo Base64.

La codifica Base64 utilizza una tecnica di conversione dei dati basata su 64 simboli del formato ASCII.

Per decodificare l’indirizzo web e scaricare la patch, basta copiare e incollare il codice base64 all’interno di uno dei tanti decodificatori sparsi per la rete.

[stextbox id=’info’]Nota: Come specificato da AngelDavil88 nei commenti, il backporting è stato eseguito sull’intero gioco base, pertanto la patch è già inclusa al suo interno, tuttavia non forniremo collegamenti diretti per il download di giochi piratati.[/stextbox]