Il developer Hydr8gon pubblica un nuovo aggiornamento per NooDS, l’emulatore ci permette di avviare ROM della console DS per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android, console Nintendo Switch e PlayStation Vita.

L’obiettivo di NooDS secondo lo sviluppatore è quello di essere un emulatore del Nintendo DS veloce e portatile. Un’alternativa gratuita rispetto a DraStic (l’emulatore DS per dispositivi Android).

NooDS supporta anche la retrocompatibilità con le ROM GBA. L’interfaccia utente attualmente raccoglie giusto l’essenziale, tuttavia implementa la maggior parte delle funzionalità.

Utilizzo

NooDS non fornisce ancora l’emulazione di alto livello del BIOS, questo significa che bisogna fornire i file BIOS e firmware scaricati dalla console DS. I percorsi dei file possono essere configurati nelle impostazioni.

Attualmente manca anche il rilevamento automatico del tipo di salvataggio per i giochi DS. Se si carica un nuovo gioco e il salvataggio non funziona, bisogna andare a modificare manualmente il tipo di salvataggio. Queste informazioni possono essere difficili da trovare, quindi è più facile se hai già dei file di salvataggio funzionante.

Changelog

  • Queste sono build aggiornate automaticamente dell’ultimo commit.
    • Vita: Imposta una maggiore velocità della CPU durante l’esecuzione.

Download: NooDS d9a6fbe (Windows)

Download: NooDS d9a6fbe (MacOS)

Download: NooDS d9a6fbe (Linux)

Download: NooDS d9a6fbe (Android)

Download: NooDS d9a6fbe (Switch)

Download: NooDS d9a6fbe (Vita)

Download: Source code NooDS d9a6fbe

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena DS] Rilasciato NINTV-DS v1.7
Articolo successivoUn leak avrebbe rivelato i titoli che verranno offerti a ottobre per gli abbonati al PlayStation Plus
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.