Il developer ctn123, autore di PS4 Cheater, ha da poco pubblicato una nuova versione dell’applicazione Playstation 4 Save Mounter, lo strumento sviluppato dai due developer ChendoChap e Aida ci permette di montare i dati di salvataggio in lettura e scrittura.
L’applicazione per poter funzionare correttamente necessita del payload ps4debug.bin
(aggiornato alla versione 1.1.13). Supporta inoltre tutti i firmware jailbroken della console (5.05, 6.72, 7.0X, 7.5X).
Save Mounter 1.9.2: https://t.co/zuaEs2kiwk
Enjoy!
— Ctn (@_ctn123) August 28, 2021
Il debugger offre anche tante altre caratteristiche come punti di interruzione software, punti di interruzione hardware, pause, interruzioni, lettura della memoria e quant’altro.
Caratteristiche
- PS4 Save Mounter:
- Nota: Non sono l’autore originale di PS4 Save Mounter. Ho solo cercato di migliorarlo.
- Supporto firmware universale (5.05, 6.72, 7.0X, 7.5X).
- Singolo payload ps4debug.
- Aggiornato ps4debug alla versione 1.1.13.
- Diviso il pulsante Setup in Patch e Get Users.
- Funzione Unpatch in modo da non dover riavviare la PS4 dopo aver utilizzato Save Mounter.
- La mancata esecuzione di questa operazione in precedenza potrebbe comportare un salvataggio danneggiato.
- Smontaggio automatico e rimozione delle patch al termine di Save Mounter.
- Nel caso te ne dimentichi, solo perché, per ogni evenienza.
- Opzione per ottenere i TitleID da orbispatches.
- Opzione per specificare la porta.
- Crea salvataggi.
- Opzione per agganciare al MB più vicino.
- Casella di testo per digitare con precisione la dimensione di salvataggio in MB.
- Memorizza IP e porta in Config invece di un file di testo.
- La porta è ora salvata tra le esecuzioni.
Cosa non permette di fare questa applicazione
- Sostituire i file di salvataggio con un salvataggio crittografato (se è crittografato con chiavi >7.0x).
- Utilizzare li programma su console senza jailbreak.
Requisiti
Assicuratevi di utilizzare la versione più recente del payload ps4debug.bin
(attualmente datato 11/14), questa versione del payload è stata comunque inclusa all’interno dello stesso archivio.
- .net framework 2.0 (anche Windows 98 è in grado di farlo).
- Console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro montante firmware 7.0x.
- Client FTP (tipo Filezilla).
Istruzioni
Montare un salvataggio esistente
- Iniettare il payload
ps4debug.bin
. - Caricare il server FTP.
- Avviare l’applicazione.
- Inserire l’indirizzo IP della PlayStation 4 e cliccare sul pulsante ‘Connect’.
- Fare clic su ‘Setup’ e selezionare l’utente che si desidera utilizzare nella casella combinata.
- Fare clic su “Get Games” e selezionare il gioco che si desideri utilizzare nella casella combinata.
- Fare clic su ‘Search’ e selezionare il salvataggio che si desidera montare.
- Fare clic su ‘Mount’.
- Il salvataggio montato è accessibile da ftp in
/mnt/pfs/
e in/mnt/sandbox/NPXS20001_000/savedataX
(è lo stesso solo una directory diversa). - Dopo aver terminato di copiare/sostituire i file cliccare su ‘Unmount’.
Creazione di salvataggi
- Iniettare il payload
ps4debug.bin
. - Caricare il server FTP.
- Avviare l’applicazione.
- Inserire l’indirizzo IP della PlayStation 4 e cliccare sul pulsante ‘Connect’.
- Fare clic su “Setup” e selezionare l’utente che si desidera utilizzare nella casella combinata.
- Fare click ‘Get Games’ e selezionare il gioco che si desidera utilizzare nella casella combinata.
- Immettere il nome della directory di salvataggio desiderato nella casella di testo.
- Utilizzare il cursore per scegliere la dimensione del salvataggio.
- Fare clic su ‘Create Save’.
- Fare clic su ‘Search’ per aggiornare l’elenco di salvataggio.
Esportazione di salvataggi su console 7.0x+
- Montare il salvataggio che si desidera esportare.
- Ottenere il file
param.sfo
dalla directorysce_sys
. - Aprire il file in un editor esadecimale o in un editor sfo compatibile con ps4.
- Sostituire l’ID psn nell’id psn di destinazione (8 byte, lo ottieni copiando un salvataggio usando le impostazioni, dovrai cambiarlo in little endian) è a
0x15C
per l’editing esadecimale … guarda il video per l’editor sfo. - Salvare il file
param.sfo
e sostituisci quello nella directory montata. - Smontare il salvataggio e copiare i 2 file di salvataggio sdimg e .bin sul dispositivi USB
/PS4/SAVEDATA/{psn id}/{titleid}/
. - Rimuovere il prefisso
sdimg_
dal nome del file. - Ora dovreste essere in grado di copiare il salvataggio sull’account collegato all’id psn (console 7.0x+) utilizzando le impostazioni di sistema.
Importante
- Non è necessario avviare un gioco per modificare i suoi salvataggi, in realtà è meglio non averne uno aperto perché alcuni giochi come God of War 4 potrebbero sovrascrivere parti di un salvataggio mentre sei impegnato a modificarlo risultando in un salvataggio danneggiato.
- Non sostituire i file nella directory
sce_sys
, non è necessario e probabilmente corromperà il tuo salvataggio. - Il metodo della soluzione alternativa è obsoleto dall’aggiornamento 1.4.
- Alcuni giochi richiedono di creare i propri dati di salvataggio con il nome e la dimensione appropriati, Fallout 4 è un gioco del genere. Questo problema è stato discusso in
issue #5
. - Non dimenticare di fare regolarmente backup dei tuoi salvataggi e del database dei dati salvati, la PS4 cancella tutti i tuoi salvataggi se il database viene danneggiato mentre questo accade principalmente solo quando lo giochi attivamente, è sempre meglio essere preparati.
- È possibile montare i salvataggi crittografati di qualcun’altro ma al momento non esiste un modo “pulito” per farlo. è necessario sostituire temporaneamente i file
sdimg_xxx
exxx.bin
con quelli scaricati nella directory dei dati salvati dell’utente. Assicurati di ripristinare i file originali dopo aver estratto il salvataggio perché la PS4 potrebbe provocare un attacco se riavvii mentre quei file sono ancora lì (renderò questo processo più semplice in seguito).
Changelog
- Supporto firmware universale (5.05, 6.72, 7.0X, 7.5X).
- Singolo payload ps4debug.
- Aggiornato ps4debug alla versione 1.1.13.
- Dividi il pulsante Setup in Patch e Get Users.
- Funzione Unpatch in modo da non dover riavviare la PS4 dopo aver utilizzato Save Mounter.
- La mancata esecuzione di questa operazione in precedenza avrebbe comportato un salvataggio danneggiato.
- Smontaggio automatico e rimozione delle patch al termine di Save Mounter.
- Nel caso te ne dimentichi, solo perché, per ogni evenienza.
- Opzione per ottenere i TitleID da orbispatches.
- Opzione per specificare la porta.
- Crea salvataggi.
- Opzione per agganciare al MB più vicino.
- Casella di testo per digitare con precisione la dimensione di salvataggio in MB.
- Memorizza IP e porta in Config invece di un file di testo.
- La porta ora viene salvata tra le esecuzioni.
- 5 IP persistenti utilizzati più di recente.
- Aggiornamento minore per mostrare la versione di ps4debug
- Aggiunti più controlli in modo da non poter fare cose stupide.
- Corretto l’errore taglia e incolla negli offset non patch nelle versioni precedenti.
- Smonta automaticamente se si tenta di eseguire il montaggio dopo il montaggio precedente.
[stextbox id=’info’]Nota: La porta è la stessa di PS4 Cheater 9020/9021.[/stextbox]
Autori
- Aida
- ChendoChap
Ringraziamenti
- Golden.
Download: Playstation 4 Save Mounter v1.9.2 [x64]
Download: Playstation 4 Save Mounter v1.9.2 [x86]
Download: Source code Playstation 4 Save Mounter v1.9.2
Fonte: twitter.com