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Rilasciato OpenTTD v12.0-beta2 per PC Windows, MacOS e Linux

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Disponibile un nuovo aggiornamento beta di OpenTTD, la reimplementazione open source del videogioco Transport Tycoon Deluxe, il titolo vanta diverse caratteristiche e funzioni non presenti nel gioco originale.

Lo sviluppo ha avuto inizio nel 2003, quando il programmatore svedese Ludvig Strigeus ha annunciato di voler creare una nuova versione libera di Transport Tycoon Deluxe convertendolo in linguaggio C e successivamente in C++.

L’obiettivo principale del gioco è quello di guadagnare il più possibile costruendo varie reti di trasporti (stradali, ferroviari, aerei, navali) in un lungo periodo di tempo.

Questo nuovo aggiornamento rende più semplice giocare in rete, basta avviare il server contrassegnandolo come “Pubblico” o “Solo su invito”, e condividendo il codice di invito appena introdotto con tutti gli altri.

Presente inoltre una nuova finestra che mostra i giocatori attualmente collegati in rete, mentre il numero massimo di NewGRF che è possibile utilizzare all’interno del gioco è stato portato a 255.

Changelog v12.0-beta2

  • Caratteristica: [Linkgraph] Dai la priorità a rotte più veloci per passeggeri, posta e merci espresse (#9457).
  • Correzione: Aggiornata la finestra della città errata durante la costruzione di un aeroporto con livelli di rumore abilitati (#9497).
  • Correzione: Migliorata la formulazione dei messaggi relativi alla rete (#9494, #9495, #9500).
  • Correzione: [Rete] Segnala il riutilizzo del codice di invito (#9487).
  • Correzione: [Rete] La connessione con lo stesso nome client si blocca tre volte sul server (#9485).

Changelog v12.0-beta1

  • Caratteristica: [Rete] Rimossa la finestra della lobby; premendo “Unisciti al gioco” ora si accede immediatamente a un server (#9467).
  • Caratteristica: [Rete] Sincronizza il nome del server con i client e visualizza nella finestra Giocatori online (#9472).
  • Caratteristica: [Rete] Menziona che sei uno spettatore nella barra di stato (#9471).
  • Caratteristica: [Rete] Non è più necessario il port forwarding per ospitare un server (#9443, #9447).
  • Caratteristica: [Rete] Consenti di impostare la visibilità del tuo server su “solo su invito” (#9434).
  • Caratteristica: [Rete] Unisciti ai server in base al loro codice di invito (#9432).
  • Caratteristica: Aumentato il limite massimo di NewGRF a 255 (#9428).
  • Caratteristica: Rotazione persistente di auto/netsave numerato dopo il riavvio (#9395, #9397).
  • Caratteristica: [NewGRF] Modificatore di velocità massima in curva per veicoli ferroviari (#9346).
  • Caratteristica: Spostate le informazioni sensibili in secrets.cfg e le informazioni private in private.cfg (#9298).
  • Caratteristica: Build Windows firmate (#9294).
  • Caratteristica: [NewGRF] Definisce la riadattabilità dei veicoli predefiniti utilizzando le classi di carico (#9148).
  • Caratteristica: Durata della sovvenzione configurabile, fino a 5000 anni (#9081).
  • Caratteristica: [Rete] Rielaborata la finestra Giocatori online in-game (#9067).
  • Caratteristica: [Rete] Mostra la cronologia della chat precedente quando la finestra del messaggio di chat è aperta (#9025).
  • Caratteristica: Aggiunto un pulsante per ripristinare le impostazioni di gioco ai valori predefiniti (#8958).
  • Caratteristica: Premere Ctrl per costruire fiumi diagonali in Scenario Editor (#8880).
  • Caratteristica: Imposta la sostituzione del carro per gruppo quando si utilizza la sostituzione automatica (#7441).
  • Aggiunto: [Rete] Apri la finestra Giocatori online all’avvio/accesso a un server (#9479).
  • Aggiunto: [Script] Informazioni di base sui NewGRF caricati per gli script (#9464).
  • Aggiunto: [AI] Ottieni il numero di veicoli in un dato gruppo (#9462).
  • Aggiunto: [Rete] Informa i client di rete quale script di gioco è in esecuzione su un server (#9441).
  • Aggiunto: Traduzione hindi (#9086).
  • Aggiunto: [Rete] Assicura che i giocatori inseriscano un nome invece di usare di default “Giocatore” (#9080).
  • Modifica: Consente di mettere in pausa/riattivare il comando della console in single player (#9342).
  • Modifica: Reso il formato di salvataggio autodescrittivo e coerente in tutti gli oggetti (#9322, #9335, #9338, #9339).
  • Modifica: Per impostazione predefinita, imposta “scarica tutto” e lascia le stazioni vuote (#9301).
  • Modifica: Rielaborati i livelli di debug e i messaggi per i registri di rete (#9230, #9251).
  • Modifica: [Emscripten] Imposta la modalità di scorrimento predefinita su senza blocco del puntatore (#9191).
  • Modifica: Utilizza pronomi neutri per varie stringhe (#9189, #9203, #9228).
  • Modifica: Resa la directory della città ridimensionabile orizzontalmente (#9157).
  • Modifica: Consenti separatori di valuta non ASCII (#9121).
  • Modifica: [NewGRF] Visualizza una finestra pop-up per Errori con gravità ERROR (#9119).
  • Modifica: Considera le lingue come completate, se le traduzioni sono completate al 75% (#9019, #9086).
  • Modifica: Disabilita il pulsante di applicazione della finestra NewGRF se non è stata apportata alcuna modifica (#8934).
  • Correzione: [Script] Crash durante l’iterazione di elenchi la cui chiave è maggiore di 32 bit (#9465).
  • Correzione: [Rete] Desincronizzazione a causa dell’uso di un ordinamento instabile durante la distribuzione della produzione di merci (#9460).
  • Correzione #9440: I pagamenti negativi del carico non vengono gestiti correttamente (#9455).
  • Correzione: [Rete] Crash quando si accede nuovamente a un server dopo una disconnessione TCP (#9453).
  • Correzione: Non abilita il pulsante di ridenominazione per i client di rete nella finestra di costruzione del veicolo (#9452).
  • Correzione: Il denaro potrebbe traboccare e avvolgersi (#9451).
  • Correzione: Analizza le impostazioni della console allo stesso modo delle impostazioni di configurazione (#9438).
  • Correzione: Assicurarsi che dalla configurazione non venga caricato più del numero consentito di NewGRF (#9430).
  • Correzione: [NewGRF] Overflow durante la determinazione della maschera di carico per il codice stringa 9A 1E (#9423).
  • Correzione: I numeri interi per gli script sono a 64 bit, ma salvati come 32 bit (#9415).
  • Correzione #9392: [Script] Restituisce un valore valido con GetBuildWithRefitCapacity anche quando gli AI sono al massimo nei veicoli (#9393).
  • Correzione #8169: Crash durante la sostituzione automatica del veicolo senza ordini (#9387).
  • Correzione: Posizione errata della linea di carico nella finestra IndustryCargo (#9383).
  • Correzione: Race-condition durante l’avvio della scansione NewGRF (#9382).
  • Correzione: Non propagare lo stato Maiusc/Ctrl fino al prossimo tick di gioco (#9381).
  • Correzione: Impedisce gli aggiornamenti della tavolozza durante la copia nel driver video (#9379).
  • Correzione: [Rete] La determinazione di GetNetworkRevisionString potrebbe traboccare e traboccare il suo buffer (#9372).
  • Correzione #9358: Non saltare i file vuoti negli archivi tar (#9367).
  • Correzione: Per i vecchi salvataggi, la cache della stazione bus/camion non veniva aggiornata (#9366).
  • Correzione #9353: [Script] La raccolta di rifiuti sulle code prioritarie potrebbe causare l’arresto anomalo del gioco (#9356).
  • Correzione: Rispetta l’impostazione autosave_on_exit per il driver video Null (#9343).
  • Correzione: NewGRF compatibili nel registro degli arresti anomali segnalati hash MD5 errato (#9340).
  • Correzione: [Script] Assicura che le stringhe di script salvate siano correttamente convalidate e terminate (#9336).
  • Correzione #9316: Controllo del limite di lunghezza del ponte cittadino errato sopra i 250k abitanti (#9318).
  • Correzione: Limita le dimensioni della mappa dell’altezza a 8192×8192 (#9307).
  • Correzione #9281: Exploit che genera denaro quando si acquista un’azienda (#9300).
  • Correzione: Parte di una tessera potrebbe non essere ridisegnata durante la terraformazione (#9296).
  • Correzione: [OpenGL] Aumentato il timeout durante l’attesa che la GPU venga eseguita con il buffer di disegno (#9282).
  • Correzione: Veicoli inviati nella direzione sbagliata se non c’è percorso verso la destinazione (#9280).
  • Correzione #9264: Non collega i carri temporanei alle catene dei carri liberi durante la sostituzione automatica (#9278).
  • Correzione #9267: [Script] Crash durante la garbage collection (#9275).
  • Correzione: L’incontro con segnali rossi bidirezionali potrebbe sfoltire i rami Pathfinder non correlati (#9271).
  • Correzione #9255: [Network] Crash quando il nome host non viene trovato (#9259).
  • Correzione #9256: Lettura non valida dopo il free durante la sostituzione delle catene del treno (#9258).
  • Correzione: [Emscripten] Forza WebSockets sicuri su HTTPS (#9248).
  • Correzione #9242: Il gestore di tick dell’albero non si ridimensionava in base alla dimensione della mappa (#9246).
  • Correzione: [Rete] Contrassegna il server come offline quando non è più raggiungibile (#9244).
  • Correzione: [Rete] Non ricostruire l’elenco degli host durante l’iterazione dell’elenco (#9240).
  • Correzione: [Rete] Non contrassegna l’ultimo server entrato come server aggiunto manualmente (#9239).
  • Correzione: [Rete] I client che abbandonavano a causa di connessioni interrotte non venivano trasmessi (#9238).
  • Correzione: [Rete] Il controllo su CIDR per il controllo della maschera di rete considerava tutto valido (#9235).
  • Correzione: Creazione di screenshot su server dedicati non riuscita (#9232).
  • Correzione: Perdita di descrittori di file per il contenuto scaricato (#9229).
  • Correzione: Ortografia di diversi nomi di città (#9222).
  • Correzione #9209: Il gioco si blocca durante il ridimensionamento della finestra dei punteggi/notizie se lo schermo è troppo piccolo (#9210).
  • Correzione: [Rete] Ottimizzata la creazione di connessioni di rete per i client che utilizzano IPv4 e IPv6 (#9199).
  • Correzione: #9186: Corretto il problema con l’altezza del riquadro di delimitazione errata che causava il problema tecnico dello sprite della stazione (#9187).
  • Correzione: Il troncamento delle stringhe nelle impostazioni potrebbe lasciare caratteri UTF-8 non validi (#9121).
  • Correzione: molti problemi relativi al ridimensionamento delle finestre (#9087, #9219).
  • Correzione: Invalida le mappe dei colori del veicolo memorizzate nella cache quando si modifica l’impostazione delle livree (#9006).
  • Correzione #8981: non tentare di prenotare nuovamente il percorso se è già entrato/entrato nel deposito (#9000).
  • Correzione: “Nomi città:” mancanti nella GUI di map gen (#8986).
  • Correzione: Smistamento e filtraggio delle industrie che producono/accettano molti carichi (#8468).
  • Rimosso: [Rete] Pacchetti COMPANY_INFO (#9475).
  • Rimosso: [Rete] Un server non può più impostare un limite al numero di spettatori consentiti (#9466).
  • Rimosso: Limite arbitrario sul numero di NewGRF caricati staticamente (#9431).
  • Rimosso: [Rete] Lingua e nome mappa dalle informazioni sul server (#9070).

Download: OpenTTD v12.0-beta2 (Win, Linux, MacOS)

Fonte: openttd.org

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.