Home Homebrew Rilasciato DevilutionX v1.2.1 per PC Windows, MacOS, Linux, PlayStation Vita, Nintendo 3DS...

Rilasciato DevilutionX v1.2.1 per PC Windows, MacOS, Linux, PlayStation Vita, Nintendo 3DS e Nintendo Switch

241
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per il porting di DevilutionX, la versione open source del primo capitolo di Diablo pubblicato dal developer sarcasticat con la partecipazione del team devilutionx su PC Windows, MacOS, Linux, PlayStation Vita, Nintendo 3DS e Nintendo Switch.

Per poter eseguire questa versione dovrete recuperare il file diabdat.mpq da una precedente installazione di Diablo su PC (eventualmente acquistate una copia del gioco su GOG).

In alternativa è possibile utilizzare il file spawn.mpq al posto del file diabdat.mpq per giocare alla versione shareware del gioco. Il file deve essere caricato nella stessa directory dell’eseguibile (cartella DevilutionX).

Installazione

  • Scaricare l’ultima versione di DevilutionX ed estrarre i contenuti in una posizione a tua scelta o creare l’eseguibile dal codice sorgente.
  • Copiare il file diabdat.mpq dal CD o dall’installazione di GOG (o estrailo dal programma di installazione GoG) nella cartella DevilutionX.
  • Per eseguire l’espansione Diablo: Hellfire dovrete andare a copiare anche i file hellfire.mpq, hfmonk.mpq, hfmusic.mpq, hfvoice.mpq.

Per istruzioni più dettagliate: Istruzioni per l’installazione.

Changelog

Correzioni di bug

Gameplay

  • Gharbad non deve uscire dalla vista prima di proseguire la sua ricerca.
  • Diablo: Oggetti con morphing AC negativo in multiplayer.
  • Diablo: Griswold e Wirt vendono oggetti insolitamente costosi.
  • Diablo: L’oro non va direttamente nell’inventario.
  • Hellfire: Alcuni mostri hanno HP inferiori a quelli previsti.
  • Hellfire: Auric Amulet non ha effetto nella maggior parte degli scenari.

Grafica/audio

  • Windows: Audio glitch.

Controlli

  • Vita: Impossibilità di modificare il nome dell’eroe nella schermata di creazione.

Stabilità/Prestazioni/Sistema

  • Il pannello delle missioni crasha il gioco per alcune missioni.
  • Windows: Alcuni sistemi ricevono un errore di autorizzazione del sensore.
  • Windows: Problemi di stabilità e morphing degli oggetti in Hellfire.

Correzioni di bug per i bug originali di Hellfire

Gameplay

  • Rage/Search/Lightningwall non tiene conto del livello dell’eroe per il primo giocatore.
  • Sparkling Shrine che infligge una quantità di danni errata.
  • Oggetti con morphing AC negativo in multiplayer.

Download: DevilutionX v1.2.1

Download: Source code DevilutionX v1.2.1

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato MissionControl v0.5.0 pre-release
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato Payload Launcher v3.0.1
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.