Il developer Sleirsgoevy torna in scena con una nuova reimplementazione web del programma PS4 Offline Account Activator, il tool sviluppato originariamente dal developer Barthen ci permette di attivare un account PSN e di esportare i dati di salvataggio dalla console PlayStation 4.
I salvataggi esportati potranno essere utilizzati tranquillamente su di un’altra console anche con firmware differente, a patto che la console presenti lo stesso account PSN.
Straight-forward reimplementation.https://t.co/vKfZwwDjlM
— sleirsgoevy (@sleirsgoevy) April 12, 2021
Certo una soluzione più comoda che ci permette di attivare l’account della console PlayStation 4 dal browser web senza dover utilizzare un PC (per lo più con sistema operativo Windows).
Attualmente PS4 Web Activator è stato testato su firmware 7.50~7.55, mentre non sappiamo ancora se funziona anche su firmware 6.72 o firmware 7.02. Chi desidera provarlo può navigare su questa pagina: https://sleirsgoevy.github.io/ps4-web-activator/
Note e avvertenze
Si consiglia di utilizzare PS4 Web Activator su di un nuovo account. Se lo si utilizza su di un vecchio account (con salvataggi e trofei) si potrebbe andare incontro a questi problemi:
- Non sarete in grado di utilizzare facilmente i vecchi file di salvataggio (quelli creati prima dell’attivazione). Questi verranno visualizzati come rotti. Forse potrete recuperarli con Playstation-4-Save-Mounter.
- Dovrete eliminare i trofei (tramite un client FTP) perché saranno firmati con l’account non attivato e tutti i giochi che proverete a lanciare si guasteranno.
Fonte: twitter.com