Home Homebrew Rilasciato Wii U NAND Dumper v0.4

[Scena Wii U] Rilasciato Wii U NAND Dumper v0.4

61
0

A distanza di 4 anni il developer koolkdev ha pubblicato un aggiornamento correttivo per l’applicazione Wii U NAND Dumper, lo strumento, come suggerisce il titolo, ci permette di scaricare le NAND, la OTP e la SEEPROM, in base alla propria selezione.

La console Wii U dispone di due NAND, la NAND TSOP48, suddivisa in due partizioni da 512 MB, ovvero SLC, con il firmware Wii U, e SLCMPT, con il firmware vWii più la memoria interna.

La eMMC NAND, per gli amici MLC, da 8 o 32 GB, contiene tutti i dati dell’utente. il programma scarica tutti i dump all’interno della scheda SD (assicuratevi di aver abbastanza spazio disponibile).

Caratteristiche

  • Dump SLC (dump completo e corretto).
  • Dump SLCCMPT (dump completo e corretto).
  • Dump MLC.
  • Dump OTP.
  • Dump SEEPROM.

Prerequisiti

  • Scheda SD con 8 GB (preferibilmente 16 GB) di spazio libero per i modelli Wii U bianchi (il modello bianco ha una memoria interna da 8 GB).
  • Scheda SD con 32 GB (con almeno 29,3 GB di spazio libero) o 64 GB di spazio libero per i modelli Wii U neri (il modello nero ha una memoria interna di 29,1 GB).
    • La tua scheda SD deve essere formattata in FAT32 affinché la console Wii U possa leggerla e la dimensione dell’unità di allocazione è impostata al meglio su 32 KB.
    • Su schede SD più grandi (64 GB+) Windows non ti consente di formattare la SD come FAT32, per aggirare questa limitazione è possibile fare uso dell’applicazione GuiFormat.

Guida

  1. Avviare l’Homebrew Launcher con uno dei tanti metodi disponibili.
  2. Eseguire l’applicazione Wii U NAND Dumper.
  3. Lo strumento ci permette di dumpare individualmente i file, per ogni voce selezionare yes oppure no.
  4. Premere per iniziare il dump. Il dump verrà scaricato e impostato automaticamente all’interno della scheda SD in blocchi da 2 GB; 4 file per 8 GB o 15 file per 32 GB.
  5. Questo processo richiederà del tempo. Al termine, la Wii U tornerà al menu di sistema o si spegnerà.

Changelog

  • Corretto il rilevamento della partizione FAT32.

Download: Wii U NAND Dumper v0.4

Download: Source code Wii U NAND Dumper v0.4

Fonte: wiidatabase.de

Articolo precedenteDisponibili da oggi il lotto dei 9 titoli indie su PlayStation 4 facente parte dell’iniziativa Play at Home
Articolo successivo[Scena PS4] Rilasciato Internal PKG Installer v1.00
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.