Home News Un report riporta la chiusura del PlayStation Store per i giochi della...

Un report riporta la chiusura del PlayStation Store per i giochi della PS3, PS Vita e PSP

413
0

Secondo un report recentemente trapelato online sembrerebbe che a partire dal prossimo mese di luglio non sarà più possibile acquistare dal PlayStation Store titoli per PlayStation 3 e PlayStation Portable.

L’annuncio ufficiale molto probabilmente verrà diramato nei prossimi giorni, lo store rimarrà attivo per PlayStation Vita, ma solo fino al 27 agosto. Dopo queste date, non sarà più possibile acquistare copie digitali dei giochi o DLC per nessuna delle console Sony sopra menzionate.

La console PS3 ha visto il suo lancio nel novembre del 2006, da allora fino al 2017 sono state vendute qualcosa come 87,4 milioni di unità in tutto il mondo. Anche la PSP ha avuto un successo analogo arrivando a vendere 81 milioni di unità dalla sua uscita nel marzo del 2005.

Purtroppo PlayStation Vita non è riuscita a replicare lo stesso successo del suo predecessore. Il secondo palmare di Sony è stato rilasciato nel dicembre del 2011 e ha venduto circa 15 milioni di unità, nonostante sia una piccola macchina eccellente.

Fonte: thegamer.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.