JWUDTool è un semplice strumento Java utilizzato per decrittografare ed estrarre le immagini disco della console Wii U. L’utilizzo del tool dovrebbe essere abbastanza autoesplicativo.
L’applicazione deve essere eseguita tramite il prompt dei comandi, facoltativamente è possibile fornire le chiavi common.key
nella stessa directory del programma e game.key
all’interno della cartella dell’immagine WUD.
Caratteristiche
- Compressione dei file
.wud
e divisi in.wux
. - Decompressione dei file
.wux
in.wud
. - Estrazione di titoli dalla partizione GI o GM.
- Estrazione di file
.app
/-h3
/.tmd
/.cert
/.tik
da un.wud
/.wux
o.wud
diviso. - Estrazione solo dei contenuti/hash/ticket.
- Decifra le partizioni complete da
.wud
/.wux
o.wud
diviso. - Decifra file specifici qualsiasi partizione da un
.wud
/.wux
o.wud
diviso. - Verifica un’immagine/Confronta due immagini (ad esempio un
.wud
con.wux
per assicurarti che sia legittimo).
Requisiti
- Java 8 o superiore.
- Chiave
common.key
(download). - TitleID del gioco o aggiornamento (lista database wiki).
Guida
Opzionale
- Copiare il file
common.key
nella cartella accanto al file.jar
o fornire la chiave tramite la riga di comando. - Copiare il file
game.key
nella cartella accanto all’immagine wud o fornire la chiave tramite la riga di comando.
usage: -commonkey <WiiU common key> Opzionale. HexString. Verrà utilizzato se non viene trovato alcun "common.key" nella cartella di questo .jar. -dev Necessario quando si utilizzano dischi senza una chiave del titolo. -compress Comprime l'input in un file .wux. -decompress Decomprime l'input in un file .wud. -decrypt Decifra completamente la partizione di gioco del wud dato. -decryptFile <espressione regolare> Decrittografa i file della partizione di gioco che corrispondono all'espressione regolare del wud dato. -extract <all|content|ticket|hashes> Estrae i file dalla partizione di gioco del wud dato (Argomenti facoltativi). -help mostra questo testo. -in <input file> File di input. Può essere un .wux, .wud o un game_part1.wud. -noVerify Disabilita la verifica dopo la (de)compressione. -out <percorso di output> Il percorso in cui verrà salvato il risultato. -overwrite Optional. Sovrascrive i file esistenti. -titleKey <WUD title key> Opzionale. HexString. Verrà utilizzato se non viene trovato alcun "game.key" nella cartella dell'immagine wud. -verify <wudimage1|wudimage2> Confronta due immagini WUD per trovare le differenze.
Esempi
Ottenere file .app
da un’immagine Wii U:
Estrarre file .app
ecc.. da un file WUD:
Ottieni i file .app
da game.wud
nella cartella extracted
con game.key
nella stessa cartella.
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wud" -out "extracted" -extract all
Estrarre file .app
ecc.. da un file WUX (WUD compresso):
Ottieni i file .app
da game.wux
nella cartella extracted
con game.key
nella stessa cartella.
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wux" -out "extracted" -extract all
Estrarre file .app
ecc.. da un WUD diviso (dump con wudump):
Ottieni i file .app
da game_part1.wud
alla cartella extracted
con game.key
nella stessa cartella.
java -jar JWUDTool.jar -in "game_part1.wud" -out "extracted" -extract all
Comprimere in .wux
esempi:
Comprimere un file .wud
in .wux
:
Comprimere un file game.wud
in game.wux
.
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wud" -compress
Comprimere un file game_part1.wud
diviso in .wux
:
Comprimere un file game_part1.wud
da un dump di wudump a game.wux
.
java -jar JWUDTool.jar -in "game_part1.wud" -compress
Esempi di file di gioco di decrittazione:
Decrittografa un’immagine WUD in file di gioco
L’input può essere un file .wud
, game_part1.wud
o .wux
. Questo ha decrittografato l’intera partizione del gioco. Dato un game.key
e common.key
nella stessa cartella.
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wud" -decrypt //WUD
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wux" -decrypt //WUX
java -jar JWUDTool.jar -in "game_part1.wud" -decrypt //game_part1
Decodifica un singolo file da un WUD
L’input può essere un file .wud
, game_part1.wud
o .wux
. Questo ha decrittografato l’intera partizione del gioco. Dato un game.key
e common.key
nella stessa cartella.
Estrazione del file code/app.xml
.
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wud" -decryptFile /code/app.xml
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wux" -decryptFile /code/app.xml
java -jar JWUDTool.jar -in "game_part1.wud" -decryptFile /code/app.xml
Estrazione di tutti i file .bfstm
.
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wud" -decryptFile /.*.bfstm
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wux" -decryptFile /.*.bfstm
java -jar JWUDTool.jar -in "game_part1.wud" -decryptFile /.*.bfstm
Estrazione della cartella /content/Sound
.
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wud" -decryptFile /content/Sound/.*
java -jar JWUDTool.jar -in "game.wux" -decryptFile /content/Sound/.*
java -jar JWUDTool.jar -in "game_part1.wud" -decryptFile /content/Sound/.*
Changelog
- Aggiornato per utilizzare l’ultima versione di JNUSLIB.
Download: JWUDTool v0.4
Download: Source code JWUDTool v0.4
Fonte: wiidatabase.de