Home Emulatori Rilasciato emulatore MAME v0.260

Rilasciato emulatore MAME v0.260

402
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per MAME (acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator), il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento introduce alcune novità attese da tempo. Innanzitutto, sono state apportate delle migliorie generali al frontend MAME stesso.

Ora MAME supporta l’output video bgfx con Wayland su Linux. Su richiesta degli utenti, è possibile utilizzare file CHD delta per i cloni dei sistemi e gli elementi software, consentendo notevoli risparmi di spazio su disco in caso di multiple versioni di un sistema o elemento software. Inoltre, è inclusa una versione aggiornata di PortAudio.

Tra le novità più significative, due sistemi molto diversi di Casio sono stati resi funzionanti in questa versione: il sintetizzatore a tastiera compatto CZ-101 e la console da gioco Loopy, distribuita esclusivamente in Giappone e rivolta principalmente a un pubblico femminile.

Inoltre, sono stati aggiunti diversi giochi arcade coreani, tra cui un gioco di Solitario di F2 System che utilizza un pannello di controllo dedicato e presenta alcune animazioni pre-renderizzate in 3D abbastanza disturbanti.

L’aggiornamento comprende anche una maggiore emulazione di schede NuBus e PDS per i computer Macintosh, il supporto per le immagini disco Cumana DFS per l’Acorn Electron e il supporto per una cartuccia MSX Flash.

Questi sono solo alcuni dei punti salienti di questo aggiornamento. Per ulteriori dettagli sulle modifiche apportate, è possibile consultare il file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.260b (Win x64)

Download: Mame v0.260lx (xml)

Download: Mame v0.260s (Self Extracting)

Download: Mame v0.260 (Linux e MacOS)

Download: Source code Mame v0.260

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.