[Scena PS5] Rilasciato PS5Prxy v0.3

La console PlayStation 5 non avrà un browser web, è così che il developer Siliccan ha sviluppato un semplice proxy per PC Windows che una volta eseguito e configurato ci permetterà di reindirizzare la Guida per l’utente ad una qualsiasi pagina web.

La Guida per l’utente, a differenza della maggior parte degli altri menu informativi sul sistema, viene caricata all’interno di un browser Web che punta all’indirizzo manuals.playstation.net.

Certo è davvero molto limitato in quanto non supporta librerie più elaborate come ad esempio WebGL o Flash, ma potrebbe andare bene per i siti che fanno uso solo di immagini e testo o per guardare filmati su YouTube, Vimeo o Twitch.

I ragazzi di arstechnica ci avevano insegnato come “uscire” dalla Guida per l’utente selezionando dal basso un collegamento per poter aver accesso al social network Twitter.

Guida

  • Aprire il programma PS5Prxy.exe, quindi inserire le impostazioni del proxy della console PlayStation 5 all’indirizzo IP del PC (dal prompt dei comandi ipconfig) e impostare la porta 8080.
  • Aprire la pagina della Guida per l’utente nelle impostazioni. dovrebbe caricare tutto ciò che hai nel file ps5.html.
  • Cambia il contenuto di “manuals.playstation.net” con tutto ciò che è in ps5.html (per impostazione predefinita lo script chiede di inserire l’indirizzo URL che si desidera visitare, quindi lo reindirizza lì).

Suggerimenti per chi crea inevitabilmente un server DNS

  • HTTPS:
    • Non tentare nemmeno di eseguire HTTPS, quando la PS5 invia una richiesta CONNECT, rispondi semplicemente con una risposta HTTP in chiaro, con il codice di stato 301 che reindirizza a un server http non protetto.
  • Intestazioni di risposta:
    • Inoltre, DEVI fornire un’intestazione del tipo di contenuto “text/html” e probabilmente alcuni altri sulle tue pagine per caricarli sul browser PS5.

Changelog v0.3

  • Corrette le intestazioni di risposta HTTP.

Nota: Questa versione attualmente funziona su console montate firmware 2.02.

Changelog v0.2

  • Modificate alcune cose relative a SSL/TLS.

Download: PS5Prxy v0.3

Download: Source code PS5Prxy v0.3

Fonte: twitter.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *