Home Emulatori Disponibile un primo supporto per il servizio Nintendo Switch Online all’interno dell’emulatore...

Disponibile un primo supporto per il servizio Nintendo Switch Online all’interno dell’emulatore yuzu [cancellato]

1293
0

Nintendo Switch Online arriva sull’emulatore Yuzu, un primo supporto beta per i servizi Raptor Network che andranno a sostituire i servizi ufficiali Nintendo Online Services.

Per il momento, Raptor Network supporta solo due giochi, si tratta di Super Mario Maker 2 e Super Mario Odyssey. Il reverse engineering di nuovi giochi è un compito molto arduo, ma il servizio, come riportato dal team, è in continuo sviluppo.

In Super Mario Maker 2, è possibile caricare e condividere livelli personalizzati con altri utenti, mentre in Super Mario Odyssey è possibile giocare a nascondino in Luigi’s Balloon World o condividere i punteggi più alti nelle classifiche dei minigiochi.

Raptor Network consente di impostare anche un nickname e un’immagine del profilo, che viene utilizzata per identificarsi all’interno dei giochi. Oltre a questo, permette di fare amicizia con altre persone collegate su Internet. Puoi quindi interagire con gli amici nei giochi supportati, ad esempio visualizzando i corsi creati da loro in Super Mario Maker 2.

Come posso provarlo

Per utilizzare il servizio online, è necessario un abbonamento attivo in Early Access per connettersi a Raptor Network. Basta dunque scaricare semplicemente l’ultima build in Early Access e seguire gli step riportati di seguito per ottenere l’accesso a Raptor Network sul proprio account yuzu.

[stextbox id=’info’]Nota: Se non conosci la formula Early Access di yuzu, visita la guida ad accesso anticipato di yuzu per configurare correttamente l’account yuzu.[/stextbox]

Step 1

Dopo aver collegato l’account patreon al profilo yuzu e attivato l’abbonamento in Early Access, navigare su https://profile.yuzu-emu.org e scorrere verso il basso. In fondo, troverete Raptor sotto una sezione intitolata Your other services.

Step 2

Fare clic sul pulsante Activate Now e vedrete apparire un messaggio che vi chiederà di accettare gli accordi legali di Raptor Network. Gli utenti sono tenuti ad accettare i loro termini per ottenere l’accesso ai server. Consigliamo vivamente agli utenti di leggere gli accordi legali prima di procedere.

Step 3

Cliccando su Agree, andrete ad attivare l’accesso a Raptor Network.

Step 4

Scorrere fino all’inizio della pagina e copiare il token di accesso.

Step 5

Eseguire l’emulatore yuzu e andare su Emulation -> Configure... -> Online. Incollare il token nella casella di testo e fare clic su verify per verificare il client.

Step 6

Una volta verificato il token in yuzu, sarete in grado di connettervi a Raptor Network senza alcuna configurazione aggiuntiva, è possibile controllare lo stato della connessione a Raptor Network nell’angolo in basso a destra di yuzu.

Immagini

Raptor: Super Mario Odyssey

Raptor: Super Mario Maker 2

[stextbox id=’info’]Nota: Raptor Network è un servizio separato dallo sviluppo dell’emulatore yuzu, è possibile tenere d’occhio lo stato dei server Raptor a questo indirizzo.[/stextbox]

[stextbox id=’alert’]

Importante: Siamo rattristati nel segnalare che abbiamo rimosso il supporto online da yuzu, a tempo indeterminato e immediatamente. Ci scusiamo con la nostra comunità per la confusione e la delusione che circondano questa versione, e in particolare per coloro che erano entusiasti di provare questa funzione.

Abbiamo ricevuto feedback validi e approfonditi dai nostri fan e dai membri della più ampia comunità di Switch e di emulazione. Siamo solo un gruppo di persone entusiaste e provenienti da tutto il mondo, che erano sinceramente entusiaste di qualcosa che pensavamo di poter offrire. Col senno di poi, comprendiamo al 100% le tue preoccupazioni.

Come sempre, continueremo a lavorare su altre funzionalità e miglioramenti all’interno di yuzu, e per averlo reso il migliore emulatore possibile. Grazie a tutti coloro che hanno continuato a sostenerci, che ci hanno fornito feedback e che sono stati aperti in discussioni costruttive su questo argomento. Ora, come sempre, apprezziamo le tue opinioni – Il team di sviluppo yuzu.

[/stextbox]

Fonte: yuzu-emu.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.