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Disponibile la nuova versione Patreon 1.21.5 dell’emulatore Cemu

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Disponibile un nuovo aggiornamento Patreon di Cemu, l’emulatore della console Wii U per PC Windows introduce una nuova opzione per selezionare la modalità CPU (Auto/Single/Dual/Triple-Core a seconda del numero di core fisici sul sistema host).

Se la modalità CPU non era stata impostata in precedenza, Cemu verrà impostato su “Auto” (le versioni precedenti di Cemu erano predefinite come ricompilatore single-core).

Aggiunta inoltre un’altra opzione per aprire la pagina wiki di compatibilità per un titolo facendo clic con il pulsante destro del mouse nell’elenco dei giochi.

Changelog v1.21.5

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.21.5
# Data di rilascio Patreon: 30/10/2020
# Data di uscita pubblica: 06/11/2020

  • Generale: Aggiunta una nuova opzione per la modalità CPU chiamata “Auto” (#222).
    • Quando selezionato, utilizzerà il ricompilatore Single/Dual/Triple-Core a seconda del numero di core fisici sul sistema host.
    • 1-2 core -> Ricompilatore Single-Core.
    • 3-4 core -> Ricompilatore Dual-Core.
    • 5+           -> Ricompilatore Triple-Core.
    • Se la modalità CPU non era stata impostata in precedenza, Cemu verrà impostato su “Auto” (le versioni precedenti di Cemu erano predefinite come ricompilatore single-core).
  • Generale: Aggiunta un’opzione per aprire la pagina wiki di compatibilità per un titolo facendo clic con il pulsante destro del mouse nell’elenco dei giochi.
  • Debug: Miglioramenti alla finestra del visualizzatore di thread PPC. Ora mostrerà i nomi delle esportazioni per PC se l’indirizzo è all’interno di una delle esportazioni HLE di Cemu.
  • coreinit: Inizializza correttamente il campo id in OSThread.
    • Corretto un softlock in Warriors Orochi 3 v32 (#51).
  • OpenGL/Vulkan: Il decompilatore shader ora supporta textureSize() sulle superfici 2D_MSAA.
    • Utilizzato da Pac-Man and the Ghostly Adventures 2.
  • Vulkan: Corretta una condizione di competizione relativa alle query di occlusione che poteva causare il deadlock del renderer.
    • Corregge il terzo softlock di Devil.
  • Vulkan: Svuota la cache del buffer della GPU durante lo scambio di frame per i giochi che lo richiedono a causa di un insufficiente invalidamento della cache.
    • Corregge le esplosioni poligonali in Pac-Man e Ghostly Adventures 1 e 2.
  • AX: Implementato AXGetDeviceFinalOutput().
    • Utilizzato da Warriors Orochi 3 v32.

[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Fonte: cemu.info