Home News Sleirsgoevy aggiorna nuovamente l’exploit PS4JB

[Scena PS4] Sleirsgoevy aggiorna nuovamente l’exploit PS4JB

505
0

Il developer sleirsgoevy aggiorna nuovamente il Kernel Exploit PS4JB, in questi due giorni lo sviluppatore ha adattato il payload gdb_stub per l’uso dell’iniezione, aggiornato lo spoof al firmware 9.99 invece che 7.51 e introdotto il supporto per la libreria qXfer:libraries-svr4:read.

La libreria qXfer:libraries-svr4:read restituisce un documento XML che elenca le librerie caricate e i loro parametri del linker SVR4. Per ogni libreria sul target SVR4, vengono riportati i seguenti parametri:

  • name, il nome file assoluto dal campo l_name di struct link_map.
  • lm con indirizzo struct link_map utilizzata per l’accesso TLS (Thread Local Storage).
  • l_addr, lo spostamento come letto dal campo l_addr di struct link_map. Per le biblioteche pre-collegate questo non è un indirizzo di memoria assoluto. Si tratta di uno spostamento dell’indirizzo di memoria assoluto rispetto all’indirizzo a cui il file è stato pre-collegato durante il caricamento della libreria.
  • l_ld, che è l’indirizzo di memoria del segmento PT_DYNAMIC.

Aggiungere i propri payload

miraldr.c carica 65536 byte all’indirizzo memorizzato nella variabile JS mira_blob nella memoria RWX e salta ad esso. A questo punto vengono applicate solo le patch minime (amd64_syscall, mmap, mprotect, kexec) (cioè il processo è ancora “sandbox”). Normalmente mira_blob contiene MiraLoader.

mira_blob_2_len byte a mira_blob_2 vengono inviati a 127.0.0.1:9021 in un thread in background. Se mira_blob contiene MiraLoader, verrà eseguito allo stesso modo ma con il patchset completo applicato e già jailbroken.

Per chi fosse interessato a provarlo, abbiamo aggiornato l’exploit che può essere raggiunto all’indirizzo https://www.biteyourconsole.net/672/index.html.

Questo exploit consiste in due passaggi: L’effettivo jailbreak (JB) e Mira + HEN (MIRA). Per i giochi pirata con software homebrew, devi prima attivare JB e poi MIRA. Non solo uno di loro, non viceversa. Prima JB poi MIRA.

  • Fare clic sul collegamento che dice JB. In circa 20 secondi riceverai un avviso che dice You're all set!, Seguito da There is not enough free system memory. Ciò significa che tutto è andato bene.
  • Se qualcosa è andato storto durante il processo, potresti ricevere un avviso che dice Jailbreak failed! Reboot your PS4 and try again. In questo caso è necessario riavviare la PS4, preferibilmente senza chiudere la finestra di dialogo.
  • Se il sistema si blocca per più di un minuto (potrebbe richiedere più tempo su connessioni Internet lente), riavviare la PS4 e riprovare.
  • Se il sistema si arresta in modo anomalo (sembra uno spegnimento immediato), premere il pulsante di accensione su PS4 (NON il pulsante  sul gamepad) fino a quando non si riaccende, quindi riprovare.
  • Dopo aver fatto clic su OK su There is not enough free system memory e la pagina viene ricaricata, fare clic sul collegamento che dice MIRA. Ciò attiverà Mira + HEN per sbloccare il menu Debug Settings. In circa 20 secondi riceverai un avviso che dice You're all set!, Seguito da There is not enough free system memory. Ciò significa che tutto è andato bene.
  • Se il sistema si blocca o si arresta in modo anomalo, vedere sopra.
  • Per utenti esperti: Per caricare i propri payload utilizzando NetCat, eseguire prima JB e poi NETCAT e inviare il payload alla porta TCP 9021.
  • Per utenti esperti: Per installare file .pkg senza un’unità USB abbastanza grande, copiare i file .pkg in /user/home/fakeusb/ via FTP, quindi collegare qualsiasi unità USB e selezionare FAKEUSB (con HEN già attivato). Quindi vai su “Debug Settings” e installa i pacchetti come al solito.

Questo exploit si blocca e si blocca. A volte devi anche riprovare 10 volte per ottenere il jailbreak.

MIRA_NOHB non è più necessario, poiché il bug è stato corretto a monte.

Il server FTP ascolterà sulla porta 2121.

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.