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[Scena Wii] Rilasciato WiiSXRX v2.5 – 20200908

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WiiSXRX è un fork di WiiSXR, l’emulatore PSX per console GameCube, Wii e Wii U prende base dallo sviluppo di PCSX. Lo stesso codice è stato utilizzato all’interno della PlayStation Classic.

Il punto di partenza per questa base di codice sarà WiiSXR di Mystro256, una continuazione della mod libwupc di daxtsu da WiiSX, che a sua volta è basato su “USB mod5” di Matguitarist.

Guida rapida

  • Le ISO possono essere in formato .bin/.cue (assicurarsi che l’immagine .cue contenga la directory _relative_), .img o .iso.
  • Per installare: Estrarre il contenuto dell’archivio WiiSXRX.zip nella directory principale della scheda SD.
  • Per la scheda SD/Dispositivo USB: Inserire l’immagine ISO (.bin/.cue o altri formati) nella directory denominata /wiisxrx/isos.
    • Tutte le schede di memoria verranno automaticamente inserite in /wiisxrx/save.
      • Tutti i salvataggi di stato verranno automaticamente inseriti in /wiisxrx/savestates.
  • Per i DVD: Le immagini ISO possono essere ovunque sul disco (richiede DVDxV2 su Wii)
  • Per il BIOS effettivo: inserire l’immagine SCPH1001.BIN nella directory su SD/USB denominata /wiisxrx/bios.
  • Caricare l’eseguibile dall’HBC o nel caricatore di propria scelta.
    • Una volta caricato, selezionare la voce “Load ISO”, scegliere la sorgente e selezionare l’immagine ISO da caricare.
  • Selezionare “Play Game” per giocare.
  • È possibile uscire dal gioco in qualsiasi momento premendo contemporaneamente una combinazione di tasti configurabile su di un pad GC (START & X), Wii Classic Controller o Pro (HOME), Wiimote (- & +), Wii U Pro Controller (HOME) o Wii U Gamepad (HOME) Wiimote+Nunchuck (1 e 2) o il pulsante di ripristino.

[stextbox id=’info’]Nota: Questo deve essere fatto per salvare il gioco; non sarà fatto automaticamente.[/stextbox]

Controlli

  • Sebbene il pad Gamecube sia compatibile, si consiglia un controller Wii Classic, un controller Wii Classic Pro o un controller Wii U Pro.
  • Anche il Wii U Gamepad è compatibile, ma solo durante le iniezioni Wii U (no, non puoi usarlo su vWii).
  • I controlli ora sono completamente configurabili in modo da mappare qualsiasi pulsante sul controller.
  • La schermata di configurazione del controller presenta ogni pulsante PSX e ti consente di passare da una sorgente all’altra.
  • Sono disponibili 4 slot di configurazione per ogni tipo di controller.
    • Per caricare una diversa configurazione salvata in precedenza, selezionare lo slot e fare clic su “Load”.
    • Dopo aver configurato i controlli come desiderato, selezionare lo slot e fare clic su “Save”.
    • Dopo aver salvato diverse configurazioni negli slot, assicuratevi di salvare le configurazioni nella scheda di input del riquadro delle impostazioni.
  • Facendo clic su “Next Pad” si passano in rassegna i controller PSX assegnati.
  • C’è un’opzione per invertire l’asse Y degli stick analogici della PSX; Per impostazione predefinita è “Normal Y”.
  • La configurazione “Menu Combo” consente di selezionare una combinazione di pulsanti per tornare al menu.

Impostazioni

  • General:
    • Native Saves Device: Scegli dove caricare e salvare i salvataggi di gioco nativi.
    • Save States Device: Scegli dove caricare e salvare gli stati di salvataggio.
    • Select CPU Core: Scegli se giocare con un interprete puro (migliore compatibilità) o dynarec (migliore velocità).
    • Save settings.cfg: Salva tutte queste impostazioni su SD o USB (da caricare automaticamente la prossima volta).
  • Video:
    • Show FPS: Visualizza il framerate nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
    • Screen Mode: Seleziona le proporzioni del display; “Force 16:9” sarà il riquadro del display in-game.
  • Input:
    • Configure Input: Seleziona i controller da utilizzare nel gioco.
    • Configure Buttons: Accedere alla schermata di configurazione del controller descritta sopra.
    • Save Button Configs: Salva tutti gli slot di configurazione del controller su SD o USB.
    • Auto Load Slot: Selezionare quale slot caricare automaticamente per ogni tipo di controller.
  • Audio:
    • Disable Audio: Selezionare per disattivare l’audio.
  • Saves:
    • Auto Save Native Saves: Se abilitato, l’emulatore caricherà automaticamente i salvataggi dal dispositivo selezionato al caricamento ISO e li salverà quando si torna al menu o si spegne la console
    • Copy Saves: Non ancora implementato.
    • Delete Saves: Non ancora implementato.

Obiettivi

Lo scopo di questo progetto è quello di mantenere, aggiornare e migliorare il codice WiiSX per conformarsi alla costruzione con l’ultimo devkitPro (PPC), il sito web può essere trovato qui: http://sourceforge.net/projects/devkitpro/files/devkitPPC/

Alcuni obiettivi in ​​mente:

  • Correggere gli avvisi di compilazione di gcc (vedere build.log per i dettagli). Non sono sicuro di quanto i puntatori puniti influenzeranno l’ottimizzazione, ma nessun avvertimento è sempre meglio di qualsiasi IMHO.
  • Aggiornare con qualsiasi codice da PCSXR (prendere il più possibile dallo sviluppo di PCSXR … sfortunatamente la Wii è limitata e alcune cose non possono essere portate: http://pcsxr.codeplex.com). Inoltre, la maggior parte del focus del loro sviluppo è per x86, lasciando poco da prendere per PPC/Wii. Eventuali correzioni possono essere portate su PCSXR se lo si desidera o anche applicabili.
  • Migliorare i plugin (magari sostituendoli?) … ad es. cdrmooby28 ha alcune ottimizzazioni e possibili problemi di memoria. Inoltre, forse un plugin opengl può essere portato su gx (con l’aiuto di qualcosa come gl2gx, WIP vedi ramo gxrender) e un plugin audio con l’aiuto di un livello SDL (o portato?).
  • Una nuova GUI con libwiigui, e a sua volta rimuovere tutto il codice specifico di Gamecube, per semplificare le cose. Sarà più facile cambiare, aggiornare e riparare. Inoltre non implica avere codice assembly non gestibile. Sembra che tutto si rompa nella GUI quando cambio piccole cose, quindi questa forse è una necessità … forse da qualche parte nell’assembly che sta rovinando le cose.
  • Più supporto per controller, ad esempio Gamecube, hid, ecc … il controller Wii U Pro è supportato ma molto difettoso.

Changelog

  • Salto di versione, velocità IOS e CPU all’interno dei crediti.
  • Sarai in grado di verificare se stai sfruttando la piena velocità della CPU della Wii U se stai usando sign_c2w_patcher di FIX94.
  • Correzione del bug di salvataggio delle impostazioni del controller.
  • Valore analogico aumentato per coprire l’intera gamma del controller Wii Classic (loquinator3000).
  • Supporto per l’avvio automatico per Wiiflow (grazie Wiimpathy).

Disponibile inoltre il forwarder ufficiale del Canale Wii U. Decomprimere WiiSXRX nella scheda SD, estrarre e installare il canale e opzionalmente goditi la piena velocità della CPU aggiornata sulla console.

[stextbox id=’info’]Nota: Per le versioni future, dovrai solo decomprimere l’ultima versione Wii disponibile per il tuo dispositivo, senza dover reinstallare il forwarder.[/stextbox]

Download: CubeSXRX v2.5

Download: WiiSXRX v2.5

Download: WiiSXRX Wii-vWii v2.5

Download: WiiSXRX_WiiU_ChannelFWD v2.5

Download: Source code WiiSXRX v2.5

Fonte: gbatemp.net

4 Commenti

  1. Tony Hawks Pro Skater 3 si è arrestato in modo anomalo negli emulatori WiiSXRX e PCSX-Revolution, ma ha errori “prefetch abort (svcBreak)” e non funziona ancora nell’ultimo core retroarch3ds PCSX-Rearmed v1.10.2, succede un cazzo … .così tranquillo ;(..
    An exception occurred

    Processor: Arm9
    Exception type: prefetch abort (kernel panic)

    R0 00000000 R1 00000000
    R2 080A0221 R3 00000000
    R4 00000000 R5 00103294
    R6 08099544 R7 00000000
    R8 00000000 R9 080C1A88
    R10 08BF3312 R11 00000005
    R12 FFFFFFFB SP 080C1A48
    LR 08030043 PC 08075522
    CPSR 60000030

    Press A to save the crash dump
    Press any other button to shutdown

    è
    An exception occurred

    Processor: Arm9
    Exception type: prefetch abort

    R0 00000000 R1 00000000
    R2 080A0254 R3 00000000
    R4 08192837 R5 080C2748
    R6 00000000 R7 00000000
    R8 00000000 R9 08091828
    R10 08BF3312 R11 00000005
    R12 00000000 SP 080C2738
    LR 08030043 PC 08075522
    CPSR 60000030

    Press A to save the crash dump
    Press any other button to shutdown

    è
    An exception occurred

    Processor: Arm11 (core 0)
    Exception type: prefetch abort (svcBreak)
    Fault status: Debug event
    Current process: PCSX ReA (000400000BAC1500)

    R0 00000600 R1 00000000
    R2 66666666 R3 74657374
    R4 06120000 R5 009B6000
    R6 0FFFF800 R7 74657374
    R8 74657375 R9 FFFFFF0E
    R10 00365CDE R11 00000000
    R12 00000000 SP 0FFBF530
    LR 003ABFEC PC 0BFAE012
    CPSR 20010010 FPEXC 40000700

    Press A to save the crash dump
    Press any other button to shutdown

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