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Disponibile la nuova versione Patreon 1.21.1 dell’emulatore Cemu

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Disponibile un nuovo aggiornamento Patreon di Cemu, l’emulatore della Wii U per PC Windows affronta diverse correzioni grafiche per chi fa uso del renderer Vulkan.

Le correzioni grafiche per il renderer Vulkan riguardano giochi come Super Mario 3D World e Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Corretti anche due bug nel debugger che ora include anche una nuova opzione per interrompere l’entrypoint del modulo principale.

Changelog v1.21.1

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.21.0
# Data di rilascio Patreon: 04/09/2020
# Data di uscita pubblica: 11/09/2020

  • Generale: L’elenco dei giochi e il Title Manager ora ridimensioneranno automaticamente le colonne per adattarle alla larghezza del contenuto.
    • La larghezza della colonna può essere modificata anche manualmente.
  • Generale: Corretto un problema per cui i giochi installati venivano visualizzati due volte nell’elenco dei giochi (#406).
  • Generale: Lo strumento checksum ora può gestire correttamente i percorsi che contengono caratteri speciali (#408).
  • Debugger: Aggiunta un’opzione per interrompere l’entrypoint del modulo principale.
  • Debugger: Corretto il problema con i pulsanti della barra degli strumenti che non avevano alcun effetto.
  • Debugger: Corretto un problema per cui il debugger non ricordava le impostazioni se la directory delle impostazioni del debugger non esisteva già.
  • Vulkan: Scarica i comandi della GPU in attesa in caso di inattività.
    • Corregge il framerate estremamente basso in Devil’s Third e Mass Effect 3.
  • Vulkan: Aggiunto il supporto appropriato per gli shader che utilizzano lo streamout combinato con il rasterizer.
    • Corregge  il fuoco invisibile in Super Mario 3D World e gli effetti di pelliccia rotta in Donkey Kong Country: Tropical Freeze.
  • Vulkan: Corretto un problema per il quale il filtro di texture anisotropico del nearest-neigbor utilizza un filtro lineare.
    • Corregge le texture sfocate in Minecraft: Story Mode.
  • Vulkan: Aggiunto il supporto appropriato per gli FBO con zero allegati.
    • Questo corregge i modelli di personaggi invisibili in Super Smash Bros. 4 (#407).
  • Vulkan: Evita comportamenti indefiniti durante il campionamento della profondità da texture di profondità stencil impostando correttamente la maschera di aspetto.
    • Corregge gli artefatti dei pixel nella Tokyo Mirage Session su alcune GPU AMD.
  • Vulkan: Modifiche interne per ridurre lo sfarfallio della geometria sulle GPU AMD quando viene utilizzato lo streamout.

[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Fonte: cemu.info

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