[Scena 3DS] Rilasciato PKSM v9.2.0

Il developer Bernardo Giordano si unisce ad un team e pubblica una nuova versione dell’applicazione PKSM, il save manager multiuso e portatile ci permette di editare, clonare, iniettare eventi e pokemon, tutto dal Nintendo 3DS per le generazioni dalla IV alla VII.

Questo software funziona su Custom Firmware e Homebrew Launcher basati su Rosalina, è comunque necessaria una connessione a Internet per il primo avvio di PKSM per scaricare le risorse aggiuntive richieste per l’avvio dell’applicazione.

Caratteristiche

  • Supporta cartucce originali e copie digitali di giochi da DPPt a LGPE.
  • Consente modifiche al volo a tutti i tuoi dati.
  • Consente l’archiviazione offline interna e ridimensionabile per memorizzare i tuoi Pokémon.
  • Capace di eseguire script personalizzati per consentire l’inserimento di dati arbitrari nei tuoi salvataggi.
  • Si interfaccia con più programmi ad-hoc in esecuzione sul tuo computer, browser web o smartphone.
  • Capace di scansionare i codici QR per iniettare sia file .pkx che event wondercard.
  • Contiene un database di carte meraviglie offline per ottenere eventi da vecchie distribuzioni.

Installazione

Su Custom Firmware

  • Installare il file PKSM.cia con il programma di installazione preferito ed eseguire l’applicazione dal menu Home.

Da Rosalina HBL

  • Copiare il file PKSM.3dsx all’interno della scheda SD ed eseguire PKSM da un Homebrew Launcher basato su Rosalina.

Applicazioni compatibili con PKSM

  • PKHeX: Genera codici QR .pk7, .pk6, .wc7, .wc6 scansionabili da PKSM. Funziona su PC.
  • MysteryGiftBot: Genera codici QR .wc7 scansionabili da PKSM. Funziona su Twitter.
  • PKSM-Scripts: Un toolkit per sviluppare e compilare script .pksm e .c.
  • The GPSS: Una piattaforma di condivisione Pokémon online.

Percorso di lavoro

  • Le risorse aggiuntive si trovano in /3ds/PKSM/assets
  • I backup di salvataggio automatico si trovano in /3ds/PKSM/backups
  • I dati di archiviazione aggiuntivi si trovano in /3ds/PKSM/banks
  • I dump .pkx e .wcx si trovano in /3ds/PKSM/dumps
  • Gli script personalizzati si trovano in /3ds/PKSM/scripts
  • I brani di sottofondo personalizzati si trovano in /3ds/PKSM/songs

Nota: Puoi ottenere supporto in tempo reale unendoti al server discord di FlagBrew.

Changelog

Cosa c’è di nuovo

  • Gli editor esadecimali di terza e ottava generazione ora vengono compilati.
  • Il framerate dello scanner QR ora è molto più ampio e supporta i QR di terza generazione.
    • Ciò non dovrebbe influire sul tempo di scansione.

Correzioni e modifiche dietro le quinte

  • Corretti alcuni nomi di moduli Pokémon.
  • Aggiunte dimensioni valide per SWSH v1.0->1.2, non solo 1.1->1.2.
  • Corretti i dati della casella non salvati Platinum (e possibilmente HGSS).
  • Crea effettivamente la cartella dei valori predefiniti se non è già stata creata.
  • Corretto l’errore Archive::init con l’errore 0xC92044E6.
    • Nota: Questo corregge il problema sottostante. Le persone che attualmente hanno questo problema dovrebbero cercare aiuto sul server Discord se si preoccupano dei Pokémon nella loro banca PKSM.
  • Corretti i valori predefiniti che non salvavano le modifiche tra i riavvii dell’applicazione.
  • Corretto un problema con la Ranger Manaphy Wonder Card.
  • Corretto il problema con il nickname G3 durante la generazione.

Altri avvisi

  • Poiché PKSM dispone di un aggiornamento automatico, probabilmente non sarà necessario eseguire l’aggiornamento manualmente.

Download: PKSM v9.2.0 (CIA)

Download: PKSM v9.2.0 (3DSX)

Download: PKSM v9.2.0 (Manuale HTML)

Download: Source code PKSM v9.2.0

Fonte: gbatemp.net

(Visited 1 times, 2 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *