Home News Disponibile una primissima versione (instabile) dell’exploit sul firmware 6.72 della PlayStation...

[Scena PS4] Disponibile una primissima versione (instabile) dell’exploit sul firmware 6.72 della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

121
37

Forse ci siamo, un developer che preferisce restare anonimo ha appena messo online una primissima versione (instabile) dell’exploit sul firmware 6.72 della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

L’instabilità dell’exploit risiede nel fatto che bisogna insistere più volte al fine di attivarlo, crediamo che ci saranno future revisioni, ma al momento pare che funzioni.

Molti utenti hanno deciso di ospitare in rete l’exploit, e certo noi di BiteYourConsole non potevamo tirarci indietro, ecco quindi il nostro collegamento, per eseguire l’exploit sul firmware 6.72 della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Nota: L’exploit funziona SOLO su firmware 6.72. Se si utilizza un firmware inferiore, scaricare da questo indirizzo il firmware 6.72 e aggiornare il sistema. Se si dispone di un firmware superiore (ad esempio 7.02), la console NON può essere ancora hackerata.

Questo exploit consiste in due passaggi: L’effettivo jailbreak (JB) e Mira + HEN (MIRA). Per i giochi pirata con software homebrew, devi prima attivare JB e poi MIRA. Non solo uno di loro, non viceversa. Prima JB poi MIRA.

  • Fare clic sul collegamento che dice JB. In circa 20 secondi riceverai un avviso che dice You're all set!, Seguito da There is not enough free system memory. Ciò significa che tutto è andato bene.
  • Se qualcosa è andato storto durante il processo, potresti ricevere un avviso che dice Jailbreak failed! Reboot your PS4 and try again. In questo caso è necessario riavviare la PS4, preferibilmente senza chiudere la finestra di dialogo.
  • Se il sistema si blocca per più di un minuto (potrebbe richiedere più tempo su connessioni Internet lente), riavviare la PS4 e riprovare.
  • Se il sistema si arresta in modo anomalo (sembra uno spegnimento immediato), premere il pulsante di accensione su PS4 (NON il pulsante sul gamepad) fino a quando non si riaccende, quindi riprovare.
  • Dopo aver fatto clic su OK su There is not enough free system memory e la pagina viene ricaricata, fare clic sul collegamento che dice MIRA. Ciò attiverà Mira + HEN per sbloccare il menu Debug Settings. In circa 20 secondi riceverai un avviso che dice You're all set!, Seguito da There is not enough free system memory. Ciò significa che tutto è andato bene.
  • Se il sistema si blocca o si arresta in modo anomalo, vedere sopra.

Nota: Questo exploit crasha e si blocca. A volte devi anche riprovare 10 volte per ottenere il jailbreak.

Dopo aver eseguito l’exploit potrete iniziare a iniettare i payload aggiornati dal developer Al Azif attraverso l’applicazione PS4 Payload Injector e installare applicazioni homebrew ed emulatori come retroArch.

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena 3DS] Rilasciato Homebrew Menu v2.2.0
Articolo successivo[Scena 3DS] Rilasciato Custom Firmware Luma3DS v10.2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.