Home News Rilasciato NX Update Checker v1.4.1

[Scena Switch] Rilasciato NX Update Checker v1.4.1

181
0

NX Update Checker è una piccola applicazione per console Switch modificate che una volta installato ed eseguito ci permetterà di controllare i contenuti realmente installati rispetto ad un elenco di versioni fornite per gli aggiornamenti più recenti.

Lo strumento, quando viene fornito un file versionlist.json dalla repository del TitleDB, andrà a confrontare le versioni dei titoli attualmente installati con le ultime versioni conosciute nell’elenco.

Questo avviene sia stampando sullo schermo tutte le versioni più recenti, sia salvandole in un file di testo che si trova nella directory sdmc:/Available-Updates.txt.

L’applicazione è stata sviluppata con l’intenzione di aiutare tutte quelle persone che preferiscono mantenere la console Switch non collegata alla rete internet o disconnessa dai server Nintendo, ma che al tempo stesso vorrebbero avere un modo per tenere traccia degli aggiornamenti disponibili.

Con questa app chiunque mantenga la modalità aereo sulla console Switch  (o non collegata alla rete internet) sarà in grado di produrre un elenco completo degli aggiornamenti più recenti per i titoli installati senza collegarsi ai server Nintendo o cercare gli aggiornamenti uno a uno.

Guida

  • Recuperare l’ultima versione del file versions.txt disponibile dalla repository del TitleDB e posizionarlo nella stessa directory del file NX-Update-Checker.nro.
  • Eseguire il file .nro con la tua variante preferita dell’HBMenu.
  • Osservare il bel testo che si sposta sullo schermo.

[stextbox id=’info’]Nota: Questa app è stata specificamente riscritta per analizzare il file version.txt pubblicato nella repository del TitleDB, se si fornisce un version.txt anche con un formato leggermente diverso, è probabile che questa applicazione non lo analizzi correttamente.[/stextbox]

Changelog v1.4.1

Piccolo aggiornamento oggi che punta NX-Update-Checker verso una nuova repository invece che con il titledb.

  • L’applicazione ora punta verso nx-versions per version.txt.
  • Adottato schema di stampa simile dal parser version.txt al parser del titolo installato per una leggera accelerazione.

Changelog v1.4.0

Ancora un’altra versione che porta alcuni miglioramenti QoL tanto necessari, questa volta dal talentuoso aedalzotto!

  • L’applicazione ora proverà prima a catturare le ultime version.txt su Internet, quindi eseguirà il fallback a qualsiasi version.txt che potrebbe essere già nella directory del nro nel caso in cui la connessione fallisca.
  • Il codice di analisi di version.txt è stato notevolmente migliorato, ora ci vogliono pochi secondi per analizzare completamente anziché i minuti.

Changelog v1.3.1

  • Corretto un caso limite in cui la versione di un aggiornamento potrebbe sovrascrivere la versione di un DLC durante la costruzione dell’elenco locale.
  • Corretto un ciclo infinito che si verificava quando veniva trovato un aggiornamento dopo il gioco base e il gioco base non veniva analizzato immediatamente prima dell’aggiornamento.

Changelog v1.3.0

  • Il formato Reswitched versionlist.json è stato deprecato e non funzionerà più con questa applicazione.
  • Gli utenti devono ora scaricare le ultime version.txt dal repository titledb e posizionarlo nella stessa directory del nro.
  • Passando alla repository titledb, questa applicazione ora può analizzare ulteriormente gli aggiornamenti disponibili per i DLC installati.

Crediti

  • Un grande ringraziamento alla gente di Reswitched Discord che ha creato il bot versionlist.
  • Senza un bel flusso di elenchi di versioni aggiornati questa cosa non sarebbe molto utile.

[stextbox id=’info’]Nota: Questa app è stata scritta appositamente per analizzare le liste delle versioni pubblicate all’interno del server ReSwitched Discord, se si fornisce un file versionlist.json con un formato anche leggermente diverso, è probabile che questa applicazione non lo analizzi correttamente.[/stextbox]

Download: NX Update Checker v1.4.1

Download: Source code NX Update Checker v1.4.1

Fonte: gbatemp.net