[Scena PS4] Sony rende nota la data di rilascio del nuovo firmware 2.00 per Playstation 4

Sony riporta finalmente una data ufficiale per il rilascio del nuovo firmware 2.00 della Playstation 4, martedì 28 ottobre, tra cinque giorni dunque potremmo mettere le mani sulle nuove funzionalità aggiunte in questo aggiornamento così importante.

61

L’aggiornamento 2.00 ha anche un nome in codice, “Masamune” (in Giappone noto come il più grande Spadaio), e raccoglie alcune delle caratteristiche che abbiamo scoperto appunto in questi mesi, lo Share Play, il supporto YouTube, e i Temi Dinamici.

Caratteristiche

  • Lettore musicale USB: I proprietari di PS4 saranno in grado di riprodurre la propria musica in sottofondo durante la riproduzione di un gioco con il lettore musicale USB*. Dopo aver inserito una chiavetta USB caricato con la musica nel sistema, verrà visualizzata una nuova opzione per Music Player USB. Estensioni dei file supportati includono MP3, MP4, M4A e 3GP.
  • Cambio dei colori: I proprietari di PS4 potranno cambiare lo sfondo della schermata iniziale da azzurro in uno dei sette nuovi colori: oro, blu, rosso, verde, viola, rosa e grigio.
  • Miglioramenti di Trasmissione in diretta: Masamune porta una serie di miglioramenti per la Trasmissione in diretta su PS4. Nel Live From PlayStation app, i proprietari PS4 potranno selezionare un canale di presentazione, che comprenderà le trasmissioni ufficiali di PlayStation, trasmissioni da parte di persone su un elenco di giocatori amico, e ogni canale di gioco che il giocatore avrà seguito. Inoltre, Live From PlayStation ora ha filtri per la ricerca le trasmissioni su di un gioco specifico, così come il supporto per le trasmissioni archiviati.
  • Friend Finder : PS4 ora ti suggerirà i giocatori che potresti conoscere, raccomandando amici intimi dei tuoi amici.
  • Zona contenuto e Biblioteca: zona contenuto di PS4, mostra gli ultimi giochi e le applicazioni che ha usato un proprietario di PS4, è stato riprogettato per rendere più facile trovare rapidamente e accedere ai contenuti, e ora mostra 15 applicazioni o giochi più usate di un giocatore, e gli elementi aggiuntivi verranno aggiunte alla biblioteca di un giocatore. La Biblioteca su PS4 è migliorata del filtro e ordinamento funzioni per aiutare ad organizzare contento per tipologia (gioco/app/TV e video), il nome (a – z o z – a), utilizzato di recente, o la data di installazione.
  • Comandi vocali avanzati: La capacità di controllare PS4 utilizzando la voce è stata migliorata. I giocatori potranno ora dire ‘PlayStation’ per iniziare i comandi, e ‘Tutti i comandi,’ per visualizzare un elenco di tutte le opzioni di comando vocale disponibili. Nuovi comandi vocali sono state aggiunte per la trasmissione in diretta, tra cui “Inizia trasmissione”, “Fine trasmissione,” e “Trova la faccia.”
  • Aggiungi alla biblioteca: I giochi liberi mensili del PlayStation Plus avranno un pulsante ‘Aggiungi Biblioteca a’ nel PlayStation Store. Questo pulsante aggiungerà un gioco in biblioteca del proprietario PS4 senza scaricarlo – risparmiando spazio sul proprio disco rigido.
  • Back-up dei dati: Possibilità di eseguire il backup e il ricorso con memoria USB. Questo eseguirà il backup di tutti i dati per la console, incluse le impostazioni, salvare i dati, screenshot, video clip, scaricare dati, e altro ancora.

* Sarà possibile riprodurre i file musicali memorizzati all’interno del dispositivo USB, ma non sarà possibile copiare i file musicali PS4 HDD. Questa applicazione non può essere utilizzata contemporaneamente con Music Unlimited. Apparirà Music Player USB una volta inserita archiviazione USB, e scomparirà una volta che il dispositivo USB viene rimosso.

(Visited 76 times, 1 visits today)

5 commenti

  1. Appena aggiornato e da pochi minuti non accedo più al PSN… verifico con PC e il servizio è in manutenzione! Bha neanche il tempo di provare 🙁

    Ciao 😉
    Ken.

  2. Fossi in voi rimarrei su FW 1.76 e aspetterei che si muova qualcosa con l’exploit del WebKit .. Vi ricordo che su 2.00 l’exploit è stato bloccato

  3. …grazie Pepe… vorrebbe però dire rinunciare a tutte le funzionalità Online della PS4 cosa che per il momento non ho intenzione di fare, soprattutto perchè rispetto a PS3 (oltre ai miglioramenti grafici) è ciò che mi spienge ad avere una PS4: vedi SharePlay in primis che smanio di testare e spero di usare senza troppi grossi problemi (dubito 🙂 ).
    Per il webkit c’è ancora molta strada da fare senza ancora riuscire a capire se e come ma soprattutto quando porterà dei benifici.

    Mi godo la mia PS4 in tutta serenità anche perchè uno dei giochi attuali che sto usando è Destiny e da lunedì metto le mani sul nuovo COD e poi sul nuovo AC Unity… che faccio aspetto secondo te? :))))

    Ciao,
    Ken.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *