State of CBPS – tantissimi progetti in arrivo per console PlayStation Vita

Il team CBPS prende in giro Sony con un evento simile allo State of Play, dove annuncia e mostra in video lo sviluppo collettivo di applicazioni homebrew e plugin su console PlayStation Vita, la portatile dimenticata.

L’evento in streaming della durata di 23 minuti circa è stato trasmesso su YouTube ieri e ha mostrato alcuni progetti interessanti come una patch che permette di eseguire il pluri-premiato gioco di ruolo Persona 4 Golden in HD e con una risoluzione di 1920×1080 o 1280×720 attraverso il plugin Sharpscale.

Su console PlayStation Vita è possibile eseguire lo streaming su PC ad una risoluzione di 1280×720 attraverso l’utilizzo del plugin ucdc-uvc del developer Xerpi.

L’evento ha mostrato anche un simpaticissimo homebrew game sviluppato dal developer Jonathan Holmes, si tratta di Kogre’s Mountain, un gioco da tavolo digitale sano e adatto alle famiglie. Vince il primo giocatore a raggiungere la cima della montagna con tutti e quattro i cavalieri!

Presta attenzione alla caduta delle pietre in difesa alla torre! Se lo spinner atterra su un’icona del cancello, tutte le rocce rotoleranno giù per la montagna. Essere colpiti da uno riporterà il tuo cavaliere in fondo, quindi stratega nascondendo i tuoi cavalieri dietro ostacoli e altri giocatori.

Questo gioco è stato originariamente sviluppato da alcuni amici, ma dopo aver perso il codice sorgente, ho deciso di ricrearlo completamente. La musica è stata creata da Greycove e joyrok ha aiutato ad abbellire i modelli con materiali fantastici e shader.

Altro progetto interessante è TrophyShot, il plugin cattura automaticamente uno screenshot ogni qualvolta si conquista un trofeo all’interno di un gioco. ScoreHax ci permette invece di falsificare il punteggio delle classifiche di un gioco ed EmergencyMount, protegge la nostra unità da possibili brick.

Tutte le applicazioni e plugin possono essere scaricati ed installati sulla console PlayStation Vita e PlayStation TV dal nuovo client http://db.cbps.xyz/ presentato anch’esso durante l’evento.

Fonte: twitter.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *