Home News Il kernel exploit sul firmware 6.20 della console PlayStation 4 non...

[Scena PS4] Il kernel exploit sul firmware 6.20 della console PlayStation 4 non sarà più possibile

1513
8

Il developer TheFlow ci aveva promesso un nuovo kernel exploit sul più recente firmware 6.20 della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, una promessa che purtroppo stando al suo ultimo tweet non potrà essere mantenuta.

L’annuncio era stato diramato verso metà marzo, da allora ci siamo poste diverse domande a riguardo. Il firmware 6.20 era già finito sotto i riflettori da diversi developer e hacker che erano riusciti ad eseguire un primo exploit nel webKit bad_hoist.

Questo exploit ci permetteva di sfruttare le funzioni addrof/fakeobj che offrono lettura e scrittura primitive arbitrarie. La vulnerabilità in questione è la CVE-2018-4386.

Il kernel exploit portato avanti dall’hacker avrebbe fatto uso di un dongle, l’apparecchietto USB sarebbe stato capace di sfruttare una vulnerabilità rilevata in FreeBSD/OpenBSD.

Purtroppo Sony ha fatto uso di un proprio descrittore HID sulla console che non risulterebbe vulnerabile, almeno non attraverso gli attacchi da parte del developer TheFlow.

Non ci è dato sapere se la vulnerabilità segnalata da TheFlow influisca o meno sullo sviluppo di un vero e proprio jailbreak sul firmware 6.20 della console, anche se alcuni membri della comunità pensano il contrario.

Tuttavia, il solo fatto che TheFlow abbia testato la vulnerabilità sulla console PlayStation 4 dimostra che sta ancora cercando altri modi per poterla hackerare, il che significa che alla fine potremmo vedere un hack per un firmware superiore alla versione 5.05.

Fonte: wololo.net

8 Commenti

  1. si e’ colpa del covid 19 comunque appena esce la play 5 la 4 si aprira’ completamente come e’ successo per la 3 peccato che poi non faranno piu’ i giochi. Comunque con quel exploit ci hanno giocato in privato fino adesso mamma sony pero’ non vuole che sia ancora pubblicato.

    • Esatto, per natale anche i comuni mortali potranno usufruire di tutta sta roba, meno male che diverse esclusive sono sbarcate anche su pc nel frattempo.

  2. Io ho aggiornato per potermi giocare TLOU2.
    Ormai è inutile aspettare nuovi exploit,al massimo uscirà qualcosa entro fine anno e se non sarà così fa nulla ormai 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.