Disponibile un nuovo aggiornamento per il modulo di sistema personalizzato Sys-con, il sysmodule una volta installato ci permetterà di utilizzare un qualsiasi controller di terze parti collegato direttamente alla porta USB della console Switch.
A differenza di altre soluzioni simili che necessitano di adattatori USB o di uno smartphone per poter funzionare (vedi hid-mitm), il nuovo modulo Sys-con necessiterà solo di un cavetto USB per collegare il controller alla base.
Questo significa che non è richiesta alcuna connessione wireless, la connessione cablata comporterà una minore latenza di input e in più il sysmodule non entrerà in conflitto con la soluzione di input di libnx nell’ultima versione del Custom Firmware Atmosphère.
Questa nuova versione riduce ancora una volta il numero di sessioni per evitare arresti anomali dovuti ad un elevato uso di moduli di sistema personalizzati.
[stextbox id=’info’]Nota: Esiste un problema noto su tutte le versioni di sys-con relative ai controller Xbox One. Se si aggiorna il firmware del controller Xbox One, quest’ultimo smette di funzionare correttamente. Dal momento che non è possibile effettuare il downgrade del firmware, viene suggerito di non aggiornare i controller della Xbox One fino a quando non è stata trovata una correzione.[/stextbox]
Installazione
- Scaricare l’archivio
.zip
ed estrarlo all’interno della scheda SD (assicuratevi che il fileexefs.nsp
venga estratto correttamente nella directorysdmc:/atmosphere/titles/690000000000000D/
).- Se non si utilizza Atmosphere, rinominare la cartella
atmosphere/
con il nome del CFW desiderato (ReiNX/
,sxos/
).
- Se non si utilizza Atmosphere, rinominare la cartella
- Accendere o riavviare la Switch.
Configurazione
Il modulo sys-con viene fornito con una cartella config
situata in sdmc:/config/sys-con/
. Contiene opzioni per la regolazione della zona morta dello stick/trigger e per la rimappatura degli input.
Per ulteriori informazioni, consultare il file example.ini
contenuto all’interno della stessa cartella. Tutte le modifiche ai file verranno aggiornate in tempo reale.
Roadmap dei progressi
Supporto USB ancorato.[5.0.0-7.0.0] Supporto versione FW.Supporto controller Xbox 360.Supporto controller Xbox One X/S.Supporto Dualshock 3.Supporto USB non ancorato. Funziona con un adattatore OTG USB-C. Alcuni marchi knock-off potrebbero non supportare OTG.Adattatore wireless Xbox 360.Supporto Dualshock 4.- Supporto Rumble.
- Supporto Bluetooth.
- Supporto per i controlli di movimento.
- Applicazione di configurazione.
Changelog
- Ridotte le sessioni FS utilizzate dal sysmodule da
3
a1
.- Ciò potrebbe aver causato l’esaurimento delle sessioni di FS e l’arresto anomalo del sistema in caso di attivazione di troppi moduli di sistema.
- Ridotte le sessioni di tempo utilizzate dal sysmodule a
0
.- Ancora una volta per evitare che i servizi a tempo finiscano le sessioni. Il tempo veniva comunque utilizzato solo dai registri. Ora usano il tempo basato sul tick di sistema.
[stextbox id=’info’]Nota: Se si verificano arresti anomali o blocchi durante l’avvio di un gioco, provare a disattivare gli altri moduli di sistema.[/stextbox]
Download: Sys-con v0.6.2
Download: Source code Sys-con v0.6.2
Fonte: gbatemp.net