Pubblicato un primo aggiornamento per PS5 FTP Payload, precedentemente noto come FTPS5-Payload, il server FTP per console PlayStation 5 è stato realizzato dal developer John Törnblom.
Il payload è stato progettato per poter essere eseguito su di una console PlayStation 5 attraverso uno dei due entrypoint BD-J o webkit.
L’aggiornamento ha introdotto il supporto per i client curl, mentre ora attende che le interfacce abbiano assegnato un indirizzo IP prima di riavviare il server quando la console si risveglia dalla modalità di riposo.
cURL è uno strumento a linea di comando utilizzato per trasferire dati da e verso un server attraverso una serie di protocolli, tra cui HTTP, FTP, SMTP e altri. Consente di inviare e ricevere dati su Internet tramite comandi da riga di comando.
Lo strumento offre inoltre un’ampia gamma di funzionalità, tra cui il supporto per diversi protocolli e opzioni, che vanno dalle semplici richieste GET a richieste più complesse che richiedono autenticazione, cookie o personalizzazione delle intestazioni.
Caratteristiche
- FTPS5-Payload supporta vari software client FTP, tra cui gFTP, Filezilla e Thunar.
- Introduce alcuni comandi personalizzati specifici per la PS5, che possono essere eseguiti senza anteporre “SITE”:
- KILL: Permette di chiudere il server FTP, consentendo l’avvio di altri payload.
- MTRW: Rimonta le partizioni
/system
e/system_ex
con permessi di scrittura.
Segnalazione di Bug
- Se si riscontrano problemi con il payload FTPS5, è possibile segnalare i problemi su GitHub.
- È consigliabile aprire un problema prima di iniziare a lavorare su modifiche significative per consentire una discussione preliminare sulle soluzioni proposte.
Changelog
- Aggiunto il supporto per i client curl.
- Attende finché le interfacce non abbiano assegnato un indirizzo IP prima di riavviare il server al risveglio dalla modalità di riposo.
Download: PS5 FTP Payload v0.2
Download: Source code PS5 FTP Payload v0.2
Fonte: github.com