Home Homebrew Il developer Sleirsgoevy condivide una soluzione temporanea per l’avvio di alcune...

[Scena PS5] Il developer Sleirsgoevy condivide una soluzione temporanea per l’avvio di alcune app bloccate

1016
0

Il developer Sleirsgoevy ha condiviso una soluzione temporanea su Discord per affrontare un problema con alcune librerie che impediscono il corretto funzionamento di alcune app.

La soluzione coinvolge l’acquisizione del file /system_data/priv/mms/app.db tramite FTP e la successiva apertura in un editor SQL a scelta.

In questo file, è necessario trovare la tabella denominata tbl_iconinfo_[numeri casuali] e modificare il valore appDrmType a 5 per le app desiderate che si vogliono avviare dalla libreria.

L’utente tecniqueza ha scoperto che è possibile sostituire anche le icone delle app da PS4 a PS5 modificando il file app.db e cambiando il valore nella colonna “platform” da 1 (che rappresenta PS4) a 0 (che rappresenta PS5).

Inoltre, sembra che queste modifiche possano rimuovere anche le fastidiose icone del lucchetto, come segnalato da tecniqueza.

Dopo aver effettuato queste modifiche, è necessario caricare nuovamente il file sulla PS5 e riavviare il sistema, è importante notare che questa soluzione non elude la whitelist, ma supera il blocco facendo credere al sistema che l’app sia gratuita.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.