Il developer m4xw ci mostra un primo proof-of-concept dell’emulatore 3DS Citra in esecuzione sulla console Switch e a pochi giorni dalla pubblicazione della prima beta dell’emulatore Citra per dispositivi Android.

L’emulatore viene eseguito nativamente sulla console Switch utilizzando la ricompilazione dinamica (dynarec) sotto il sistema operativo Horizon.

Un lavoro strabiliante che viene riconosciuto anche per tutti i progetti attivi e portati avanti dallo stesso sviluppatore (dall’emulatore PPSSPP a Mupen64Plus-Next e FlyCast AArch64 dynarec, giusto per citarne alcuni).

L’emulatore presenta ancora alcuni problemi e numerosi bug che verranno corretti prima di un  rilascio pubblico, ma ormai è solo questione di tempo prima di poter giocare decentemente con dei titoli 3DS su console Switch.

Fonte: gbatemp.net

Articolo precedenteI membri abbonati al PlayStation Plus già da domani potranno riscattare e scaricare gratuitamente uno dei titoli della line up di giugno
Articolo successivoRilasciato Universal Media Server v9.5.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.