Home Emulatori L’emulatore Xemu si aggiorna alla versione 0.7.116

L’emulatore Xemu si aggiorna alla versione 0.7.116

415
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Xemu, l’emulatore della console Xbox OG (original) per PC Windows, MacOS e Linux.

L’aggiornamento presenta tutta una serie di nuove funzionalità e migliorie, come l’implementazione di ZCLIP_MIN e MAX con gl_ClipDistance.

Questa funzionalità offre una maggiore precisione nella gestione delle clip space coordinate (coordinate di ritaglio) durante la resa dei giochi. Ciò si traduce in una migliore resa visiva e un’esperienza di gioco più fedele all’originale.

Introdotta inoltre la scalatura di Z nell’intera gamma di profondità durante la trasformazione inversa del viewport. Questo contribuisce a garantire che la profondità di campo nei giochi venga rappresentata in modo accurato, migliorando così l’esperienza di gioco.

In termini di connettività di rete invece, è stata aggiunta la capacità di filtraggio unicast e multicast in nvnet. Questo è utile per una connettività di rete più stabile e una migliore esperienza di gioco online.

Per gli utenti interessati alla diagnostica e al debug, Xemu ha implementato l’uso di HWADDR_PRIx per la stampa dell’indirizzo hardware. Questo rende più agevole l’identificazione e la risoluzione dei problemi di connettività di rete e di altri problemi correlati all’hardware.

Un’altra piccola ma utilissima modifica riguarda la possibilità di memorizzare le dimensioni, la posizione e lo stato del video debug tra riavvii.

Questo semplifica il lavoro degli utenti che utilizzano regolarmente il video debug per monitorare e analizzare il funzionamento dei giochi Xbox OG emulati.

Inoltre, Xemu ora impedisce la selezione accidentale di un’immagine HDD (disco rigido) come immagine DVD. Questo aiuta a evitare possibili problemi di compatibilità e garantisce una maggiore precisione nella selezione delle immagini dei giochi.

Infine, ora l’emulatore si assicura che venga applicata l’azione corretta per l’attivazione dello snapshot nel menu Salva. Questo garantisce che i salvataggi vengano gestiti in modo affidabile e che gli utenti possano facilmente tornare ai punti precedenti nei loro giochi preferiti.

Download: Xemu v0.7.116

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.