Home Emulatori Rilasciato OpenTTD-3DS 0.7.0 v1.0.0

[Scena 3DS] Rilasciato OpenTTD-3DS 0.7.0 v1.0.0

288
0

Disponibile una primissima versione 0.7.0 di OpenTTD per console portatile 3DS, la reimplementazione open source del videogioco Transport Tycoon Deluxe, il titolo vanta diverse caratteristiche e funzioni non presenti nel gioco originale.

Lo sviluppo ha avuto inizio nel 2003, quando il programmatore svedese Ludvig Strigeus ha annunciato di voler creare una nuova versione libera di Transport Tycoon Deluxe convertendolo in linguaggio C e successivamente in C++.

L’obiettivo principale del gioco è quello di guadagnare il più possibile costruendo varie reti di trasporti (stradali, ferroviari, aerei, navali) in un lungo periodo di tempo.

L’archivio al momento raccoglie una versione abbastanza spoglia di OpenGFX (set di base contenente un insieme di file grafici), anche se lo sviluppatore ha promesso di continuare a lavorare su questo progetto.

[stextbox id=’info’]Nota: Il caricamento del gioco può richiedere del tempo inizialmente, circa un minuto intero.[/stextbox]

Attualmente è possibile creare mappe con dimensioni massime di 1024×1024 su console Old 3DS, mentre mappe più ampie possono richiedere molto più tempo per essere generate.

Il gioco comunque non si arresta in modo anomalo, a meno che non venga visualizzata una schermata di eccezione o non venga eseguito il programma per l’esecuzione di homebrew.

Guida

  • Scaricare ed estrarre la cartella openttd nella directory /3ds/ all’interno della scheda SD.

Download: OpenTTD 0.7.0 v1.0.0

Download: OpenTTD 0.7.0 v1.0.0

Fonte: gbatemp.net