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Rilasciato emulatore NO$GBA v3.0.1

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NO$GBA pronunciato come No Cash GBA è un emulatore Nintendo DS/DS Lite e GameBoy Advance per PC Windows XP, Windows Vista e MS-DOS.

Le opzioni NO$GBA includono l’emulazione di tutti i tipi di salvataggio noti e la lettura di più cartucce, supporta anche il multiplayer ed è in grado di caricare più file NDS ROM per il collegamento di giochi, supporta anche il multiplayer per i giochi del Game Boy Advance.

Debugger

La Debug version di no$gba è uno strumento di programmazione per sviluppatori professionisti. Per supportare i programmatori, si rende disponibile anche una versione di debug shareware a buon prezzo.

Se sei uno sviluppatore, visita la homepage di no$gba per maggiori informazioni. In caso contrario, si prega di leggere la nota sottostante.

[stextbox id=’info’]Nota: La versione shareware include funzionalità di debug che sono utili SOLO ai programmatori, queste versioni sono COMPLETAMENTE INUTILI per i giocatori. Ciò significa che se sei un giocatore, non devi comprare (o rubare) nulla, hai già TUTTO ciò di cui hai bisogno GRATUITAMENTE.[/stextbox]

Installazione

Scaricare e decomprimere l’archivio no$gba in una nuova e vuota cartella (o all’interno della cartella no$gba quando si installa un aggiornamento) e avviare il file no$gba.exe.

Per ulteriori informazioni sui file aggiuntivi, consultare la guida integrata. Il programma dovrebbe funzionare (lentamente) su qualsiasi 80386SX (e versioni successive).

Disinstallazione

L’emulatore alla fine creerà alcuni file e sottodirectory nella cartella no$gba, a parte il fatto che non crea o modifica altri file o impostazioni di registro (tranne nocashio, vedi sotto). Se non è più necessario, eliminare la cartella no$gba con tutti i file e le cartelle al suo interno.

Nocashio

Un driver per la porta parallela di Windows NT/2K/XP, no$gba chiede se si desidera installare il driver (solo quando -if- accede alla porta parallela sotto NT/2K/XP). Quando -if- è installato, puoi disinstallarlo dal menu di no$gba.

Changelog

  • 3ds/help: Aggiunte informazioni su arm11/arm9 bootrom Vettori di eccezione 3DS.
  • 3ds/help: Aggiunte informazioni sul generatore di chiavi bootrom per gli slot di chiavi AES.
  • 3ds/help: Aggiunte altre note/domande su cose sconosciute ancora necessarie per la gpu.
  • 3ds/help: Più note gpu da 3dbrew (ma non si capisce ancora cosa significano).
  • 3ds/help: ntrcard sul lato arm11: attiva cdma 01h e interrompe 44h.
  • 3ds/help: Chiarimento dell’inserto della scheda di gioco/pwroff irq sui lati arm9 e arm11.
  • 3ds/help: Informazioni sull’avvio/arresto dei core arm11 cpu1 e cpu2/3.
  • 3ds/help: Dettagli: pad irq 5Bh, abilitazione memoria per 08100000h e 1F000000h.
  • 3ds/help: Aggiunte specifiche per i registri della cache di livello 2 (L2C) e cache irq 76h.
  • 3ds/help: Aggiunte specifiche per i registri della matrice del bus AXI (per lo più di sola lettura).
  • 3ds/help: Aggiunte specifiche ARM7 aka GBA config register (e indovina su footer gba).
  • 3ds/help: Aggiunte specifiche per i convertitori framebuffer LGYFB gba/nds.
  • 3ds/help: Aggiunte specifiche per il convertitore da RGB a RGBA (L2B) (new3ds mvd related).
  • 3ds/help: Aggiunte specifiche per il convertitore da YUV a RGBA (Y2R) (relativo alla fotocamera).
  • 3ds/help: Aggiunti molti dettagli per i registri/seed/protocolli CTRCARD.
  • dsi/help: Aggiunte le specifiche SCFG_CARD_xxx_DELAY, migliori sequenze di accensione/spegnimento del carrello.
  • 3ds/help: Aggiunto capitolo con ID console 3DS e nomi cartella ID0/ID1.
  • 3ds/help: Aggiunte specifiche mcu reflashing tramite cavo uart sul pin tool0.
  • 3ds/help: Rinominato mcu looping-queue-stack-nonsense in battery-backed-ram.
  • 3ds/help: Aggiunti dettagli sui dispositivi mcu i2c-slave (indicatore livello carburante e powerman/tsc).
  • 3ds/help: Riprogettati i dettagli del registro RSA e SHA.
  • 3ds/help: Corretto lo strano IPC_SYNC aka descrizione PXI_SYNC.
  • 3ds/help: Aggiunte specifiche per i codici operativi/registri a virgola mobile VFP vettoriali.
  • 3ds/help: Aggiunte informazioni sulla pagina tsc 64h/65h/67h/FBh (grazie profi200).
  • gba/bios: Corretto il crash del caricamento multiplo su troppi slave o troppi dati.
  • dsi/debug: La finestra debugmsg visualizza il numero di pagina TSC a lato con l’indice TSC.
  • a22i/arm: Corretto shortform per MOV Rd, shift (diverso da ALU Rd, Rx, shift).
  • a22i/float: Aggiunte direttive sui dati .float16/24/32/64/80.
  • a22i/dis: Corretto corelink dma reladdr per loop (unsigned, target=$-offset).
  • 3ds/disass: Breve correzione RL78 addr e “[SFR+1]” per MSB di SFR.
  • 3ds/debug: Aggiunto l’assemblatore RL78 per il codice MCU (e l’elenco degli opcode RL78 nella guida).
  • 3ds/debug: Aggiunto assemblatore/disassemblatore per codici operativi in ​​virgola mobile VFP.
  • 3ds/debug: Aggiunto assemblatore/disassemblatore per codici operativi CDMA/XDMA corelink dma.

Download: No$gba v3.0.1 Windows debug version

Download: No$gba v3.0.1 Windows gaming version

Download: No$gba v3.0.1 DOS gaming version

Fonte: problemkaputt.de

2 Commenti

  1. Scusate la domanda, ma dal changelog ho letto che sono state implementate funzioni del 3DS, sarà per caso, trasformato in un emulatore di tale console in futuro?

    • In un certo senso si, ma attualmente viene utilizzato più per scopi di debug, se sei interessato ad un emulatore 3DS, prendi in considerazione l’utilizzo di Citra3DS

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