Disponibile un nuovo aggiornamento per l’homebrew launcher hbmenu, il programma ci permette di lanciare applicazioni homebrew in formato NRO dalla scheda SD della Switch.
Questo nuovo aggiornamento permette di regolare il layout dei temi che ora possono essere impacchettati all’interno di file .romfs
con immagini e quant’altro. Corretti anche diversi bug mentre ora le associazioni dei file funzionano correttamente tramite Netlloader.
Controlli
- o – Seleziona l’app o la directory.
- e– Scorre più veloce.
- – Entra in una directory o esegui l’applicazione homebrew selezionata.
- – Chiude la directory corrente o disattiva il netloader.
- – Attiva il netloader.
- Premere il pulsante per accedere al menu Tema. Premere per (deselezionare) la voce del menu corrente.
Controlli touch
- Per navigare nell’elenco delle cartelle e delle applicazioni, scorrere verso sinistra e verso destra nella lista in basso.
- Per aprire un elemento è possibile toccarlo nell’elenco o con esso evidenziato toccare il prompt Open o il pulsante Launch in basso a destra.
- Per tornare indietro (una cartella) è possibile scorrere verso l’alto o toccare il prompt del pulsante Back in basso a destra (quest’ultimo è disponibile solo quando non viene visualizzata alcuna finestra di messaggio e se netloader non è attivo).
- Per attivare netloader puoi scorrere verso il basso sullo schermo. Per accedere al menu Theme puoi scorrere verso sinistra sullo schermo.
- Per (deselezionare) la voce del menu corrente, è possibile toccare il prompt del pulsante deselezionato.
Status
Il menu visualizza lo stato della batteria, la carica e la temperatura, tuttavia questo viene visualizzato solo quando i servizi richiesti sono disponibili o accessibili. Vengono visualizzati anche l’ora locale e lo stato della rete.
Temi
I temi possono essere facoltativamente caricati dalla scheda SD all’interno della directory /config/nx-hbmenu/themes/
. Il tema (o il predefinito) può essere selezionato usando il menu Themes tramite il pulsante . Questo utilizza libconfig. Le impostazioni predefinite verranno utilizzate per tutte le impostazioni non specificate nel tema (incluso themeInfo).
La stringa utilizzata per visualizzare i pulsanti può essere impostata con buttonAText, buttonBText e buttonMText, ma normalmente questo può essere lasciato ai valori predefiniti. Modificare il valore del campo enableWaveBlending su 1 per abilitare la fusione delle onde.
Sono inoltre disponibili i campi borderColor, borderTextColor e progressBarColor che possono essere impostati come gli altri campi di colore. I campi dei colori sono RGBA.
Istruzioni
- Scaricare la versione più recente di nx-hbmenu.
- Estrarre l’archivio e caricare il file
hbmenu.nro
all’interno della scheda SD. - Ora inserite la scheda SD all’interno della Switch.
- Sempre dalla console Switch impostare il server DNS su 104.236.106.125 ed eseguire un test della connessione.
- Fare clic su “Install”.
[stextbox id=’info’]Nota: Se viene visualizzata la notifica 2000-1337 sullo schermo, significa che l’installazione dell’homebrew launcher è riuscita.[/stextbox]
- Ora riavviate il dispositivo ed eseguire nuovamente un test della connessione.
- Fare clic su “Run”.
L’exploit risulterà installato quando un popup vi dirà di uscire. Al termine potrete eseguire l’homebrew launcher dall’icona album sul menu principale.
[stextbox id=’warning’]Attenzione: L’esecuzione di homebrew non attendibili potrebbe potenzialmente danneggiare la Switch e invalidare la garanzia. Lo stai facendo a tuo rischio e pericolo![/stextbox]
Installazione manuale del server
- Clonare la versione più recente di nx-hbexploit300.
- Eseguire “make install && make” all’interno della repository git.
- Ora prelevate il contenuto della cartella
build/
e ospitateli su di un server HTTP statico. - Impostare un server DNS personalizzato che vada a reindirizzare il record A per ctest.cdn.nintendo.net al proprio server HTTP statico.
Controlla il wiki Switchbrew per i dettagli sulle nuove funzionalità.
Changelog
- L’input HID ora viene accettato da tutti i controller, incluso il palmare quando connesso, invece di determinare quali controller utilizzare con
hidGetHandheldMode()
. - Corretto un crash nella gestione del tocco per il pulsante a stella quando la directory corrente è vuota (nessuna voce di menu).
- Implementati i layout che possono essere facoltativamente caricati dalla configurazione del temi.
- Aggiunto supporto per l’utilizzo di temi con estensione
.romfs
, che contiene/theme.cfg
, opzionalmente/icon.jpg
per la voce di menu nel menu a tema e qualsiasi altra risorsa. Aggiunto gruppo'assets'
alla configurazione del tema, questo è usato solo con temi.romfs
. - Aggiunto
logoColor
ehighlightGradientEdgeColor
alla configurazione del tema. - Quando si accede in Theme Menu, la voce di menu inizialmente selezionata è ora il tema attualmente configurato.
- Aggiornato
highlightGradientEdgeColor
di default. - Le voci di associazione di file senza un’icona non vengono più ignorate (ad esempio quando non è presente un’icona di app incorporata e non viene caricata un’altra icona).
- Aggiunto il supporto per l’utilizzo di associazioni di file con netloader, verrà generato un errore se il nome file/l’estensione del file utilizzato con netloader non viene riconosciuto.
- Gli errori durante l’attivazione del netloader ora vengono effettivamente visualizzati.
- Netloader ora utilizza
SO_REUSEADDR
, questo corregge temporaneamente l’attivazione del netloader dopo un errore del netloader precedentemente verificato. - Aggiunta l’impostazione di configurazione app_args per file-associations.
- Costruito con libnx stable v3.1.0. Pertanto, l’ora locale ora viene visualizzata correttamente con determinati fusi orari.
- Ulteriori miglioramenti alla stabilità generale del sistema e altre piccole modifiche per migliorare l’esperienza dell’utente.
Crediti
- yellows8, plutoo per hbmenu, hbloader e hbexploit
- Team reSwitched per il webkit exploit e rohan.
- devkitPro per la toolchain.
Download: Homebrew Launcher nx-hbmenu v3.3.0
Download: Source code Homebrew Launcher nx-hbmenu
Fonte: Github.com