HDL Batch Installer è una semplice interfaccia grafica di HDL Dump che permette di eseguire l’installazione in batch di giochi sul disco rigido interno della PS2 e alcune utility di gestione del gioco.
L’idea alla base di HDL Batch Installer consiste nel combinare i punti di forza di ciascun programma che serve allo stesso scopo mentre proprio come lo script batch, questo programma cercherà automaticamente il titolo del gioco per l’immagine ISO che si sta per installare.
HDL Batch Installer presenta inoltre un database interno con 15701 titoli (è possibile utilizzare anche un database esterno), mentre se il programma non riesce a trovare il titolo del gioco nel Database (o se viene disabilitato il Database) come titolo viene assegnato il nome del file ISO (senza estensione).
Questa nuova versione presenta diverse novità. Include un file browser PFS integrato, disponibile solo per la versione a 64 bit, che permette di operare sia su HDD fisici collegati al PC sia su immagini virtuali, come i dump HDD o le immagini PCSX2.
L’interfaccia utente è stata migliorata con l’aggiunta di icone per la maggior parte dei menu, dialoghi e popup. La coda di installazione e la lista dei giochi installati ora mostrano un’icona del disco con colori unici per immagini CD, DVD e dual layer.
Inoltre, la coda di installazione non mostrerà un dialogo che indica quanti giochi sono stati aggiunti alla coda se non si sono verificati errori.
Funzionalità attualmente implementate
- Installa più giochi contemporaneamente.
- Estrai più giochi contemporaneamente.
- Assegna automaticamente il titolo del gioco originale prima dell’installazione.
- Inietta
MBR.KELF
nell’HDD. - Rinomina gioco.
- Visualizza le informazioni sul gioco.
- Estrai il programma MBR dall’HDD.
- Scarica grafica, trucchi widescreen e impostazioni di gioco per OPL.
- Massive KELF e iniezione di icone per ogni gioco installato.
- Monta qualsiasi partizione PFS come se fosse un dispositivo di archiviazione supportato da Windows.
- Trasferisci automaticamente i file scaricati sulla partizione montata con 1 clic (utilizzare solo su partizione dati OPL).
- Modifica intestazione partizioni (titolo personalizzato e icona e altro). Work in Progress
Changelog
- NUOVO: Filebrowser PFS integrato (solo per la versione a 64 bit).
- Filebrowser PFS: Consente di operare sia su HDD fisici collegati al PC che su immagini virtuali (es. dump HDD o immagini PCSX2).
- Interfaccia utente: Aggiunte icone per la maggior parte dei menu, dialoghi e popup.
- Coda di installazione e lista dei giochi installati: visualizza un’icona del disco nella lista con colori unici per immagini CD, DVD e dual layer.
- Coda di installazione: Non mostra un dialogo che indica quanti giochi sono stati aggiunti alla coda se non si sono verificati errori.
Download: HDL Batch Installer v3.6.0 – Revision 0 (x64)
Download: HDL Batch Installer v3.6.0 – Revision 0 (x86)
Download: Translation-template.7z
Download: Source code HDL Batch Installer v3.6.0 – Revision 0
Fonte: github.com