Home News Aggiornato Sharpscale con supporto per tutte le dimensioni del framebuffer e...

[Scena PS Vita] Aggiornato Sharpscale con supporto per tutte le dimensioni del framebuffer e due nuove opzioni configurabili

406
0

Il developer cuevavirus ha pubblicato un primo aggiornamento per Sharpscale, il plugin permette di eseguire un perfetto ridimensionamento dei pixel sulla console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Il plugin ora supporta tutte le dimensioni del framebuffer e ci sono anche due opzioni configurabili. Su Adrenaline e per i giochi PSX, disattivare il ridimensionamento incorporato tramite le opzioni di Adrenaline stesso o attraverso le opzioni ufficiali del menu rapido.

Scaling modes

  • Original: Impostazione predefinita del sistema.
  • Integer: Numero intero che si ridimensiona fino alla dimensione massima adatta alla risoluzione del display.
  • Real: non viene eseguito il ridimensionamento.

Bilinear filtering

  • On: Impostazione predefinita del sistema.
  • Off: Nearest Neighbour.

Ecco alcune configurazioni consigliate per diversi casi

  • Giochi: Integer bilinear off.
  • Giochi con dimensioni del framebuffer variabili: Original bilinear on
  • HDMI capture: Real.
  • Media: original bilinear on.

La configurazione viene fornita da un file di testo posizionato nella directory ur0:/data/sharpscale/config.txt contenente due numeri separati da uno spazio.

Scaling mode

  • 0 original
  • 1 integer
  • 2 real

Bilinear filtering

  • 0 off
  • 1 on

Ad esempio, per utilizzare la modalità integer e disattivare il filtro bilineare, scrivere “1 0” nel file di testo.

Download: Sharpscale (Plugin)

Download: Scalingtest (VPK)

Download: Source code Sharpscale

Fonte: forum.devchroma.nl

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.