Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.220

Rilasciato emulatore Mame v0.220

541
0

Disponibile il consueto aggiornamento mensile dell’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 9.2.0.

All’interno di questo nuovo aggiornamento, giunto con un leggero ritardo sulla tabella di marcia, vede alcune correzioni interessanti per alcuni vecchi bug presenti in Final Star Force, Ribbit! e Night Slashers.

Corretta anche l”emulazione di Crab Grab (altro titolo Game & Watch con sovrapposizione di colori), l’acquisizione di Solite Spirits (versione precedente di quella che divenne 1945k III) ed eseguiti alcuni lavori preliminari sul gioco TV Naruto in esecuzione sulla piattaforma XaviX 2.

Aggiornato ampiamente anche l’elenco dei software, tra cui molti software Apple II destinati alle scuole del Nord Dakota e gli ultimi pacchetti musicali VGM. A proposito, il lettore VGM ora può mostrare delle belle visualizzazioni mentre ascolti la musica.

Le periferiche recentemente supportate includono la scheda Baby Plus II CPU Plus per PC compatibili, i moduli seriali e CP/M per HP 85 e HP 86, più espansioni di suoni e dischi per la famiglia TI-99, la cartuccia CoCo PSG e una varietà di espansioni per Acorn a 8 bit.

Aggiunto anche diversi dump ROM per molti sintetizzatori, anche se la maggior parte di esse non funziona al momento, sono state inserite per chi fosse interessato ad utilizzarle.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.220

Mame v0.220

Mame v0.220

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.