Disponibile la nuova versione 1.18.0 patreon di Cemu, l’emulatore sperimentale della console Wii U per PC Windows dotati di architettura a 64 bit.

Questo nuovo aggiornamento aggiunge il supporto nativo per i client DSU (il protocollo per i controlli di movimento). Aggiunto inoltre il supporto di movimento quando il controller Wiimote viene utilizzato come API di input per GamePad.
Private video
Private video
Cemu 1.18.0 - Donkey Kong Tropical Freeze - Level 2-1 - AMD RX580 - Vulkan API
Changelog
# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.18.0
# Data di rilascio Patreon: 27/03/2020
# Data di uscita pubblica: 04/04/2020
- Input: Aggiunto supporto nativo per client DSU (protocollo Cemuhook motion provider).
- Configurabile come API di input separata nelle impostazioni di input.
- Input: Aggiunto il supporto al movimento quando Wiimote viene utilizzato come API di input per GamePad.
- Input: Aggiunto il supporto al movimento quando si utilizza il client DSU per i Wiimote emulati.
- Generale: Aggiunto assistente di avvio rapido per i nuovi utenti.
- Si apre al primo avvio ma è possibile accedervi anche tramite il menu di aiuto.
- Debugger: Varie piccole modifiche per una migliore leggibilità delle istruzioni smontate.
- Debugger/patch: Aggiunte ulteriori istruzioni PPC all’assemblatore e al disassemblatore (#288).
- Novità: mulli, mullw, mulhw, mulhwu, divw, divwu, beqlr, bgtlr, bgelr, bltlr, blelr, bnelr.
- Nuovi mnemonici semplificati: extlwi, extwri, slwi, srwi, clrlwi, clrrwi, sub.
- Vulkan: Corretto un problema per cui lo stencil clear poteva anche cancellare inavvertitamente la profondità (corregge alcuni problemi causati dal driver Nvidia 445.75).
- Vulkan: Aggiunto un percorso di codice alternativo per quando le texture R4G4 non sono supportate (correzioni di arresti anomali sulle GPU Intel).
[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]
Fonte: cemu.info
![[Scena Switch] Nuovo aggiornamento per SysDVR compatibile con firmware 21.0: più stabilità e minore uso di memoria](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SysDVR-238x178.webp)


![[Scena Switch] Nuovo aggiornamento per SysDVR compatibile con firmware 21.0: più stabilità e minore uso di memoria](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SysDVR-100x75.webp)



![[Scena NDS] Rilasciato MicroDS v1.0a: L’emulatore Tandy MC-10 di Wavemotion-Dave per Nintendo DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/MICRODS-100x75.webp)
