Home News Retrocompatibilità a singhiozzo su PlayStation 5

Retrocompatibilità a singhiozzo su PlayStation 5

170
0

PlayStation 5 potrebbe avere una retrocompatibilità h singhiozzo, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero solo 16 i titoli pubblicati su PlayStation 4 che al momento possono essere eseguiti correttamente sulla console di prossima generazione.

Questo almeno quanto affermato da Mark Cerny durante l’ultimo Live Streaming dove ha parlato a lungo delle specifiche tecniche dell’hardware che la console PlayStation 5 raccoglierà.

Pare inoltre che non vi sia certezza per la compatibilità dei titoli della generazione PS1, PS2 e PS3, anche se Sony potrebbe far uso di emulatori.

Si è vero, probabilmente una delle più grosse lacune della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro è stata proprio la totale mancanza di compatibilità con i giochi della console PlayStation 3.

Compatibilità che pero è stata affrontata dai più talentuosi hacker e sviluppatori della scena che sono riusciti ad emulare diversi titoli della PlayStation 3 su console PlayStation 4 Pro attraverso l’emulatore RPCS3 in esecuzione su di una distro Linux.

Mark Cerny ha inoltre chiarito che saranno circa 100 i giochi della PlayStation 4 che potranno essere eseguiti sulla console PlayStation 5 al momento del lancio, facile dunque presumere che con il tempo ne verranno aggiunti altri.

In gran parte, questo sembra essere lo stesso tipo di piano di compatibilità con le versioni precedenti che Microsoft ha iniziato a istituire anni fa su Xbox One.

La differenza più grande, tuttavia, è che Microsoft ha lentamente aggiunto giochi non solo dell’era Xbox 360, ma anche titoli della Xbox originale.

Fonte: dualshockers.com