Il developer SciresM ha pubblicato un nuovo aggiornamento per hactool, lo strumento ci permette di decrittografare ed estrarre formati di file comuni per Nintendo Switch.

L’applicazione a riga di comando supporta la maggior parte dei formati della console ibrida Nintendo Switch (NCA, XCI, HFS0, PFS0, RomFS, NPDM, Package1, Package2, INI1 e KIP1).
Le chiavi possono essere elaborati al momento della compilazione o caricati esternamente da file (da riga di comando digitare -k/--keyset).
I file keyset, sono dei semplici file di testo contenenti una chiave per riga, nel formato key_name = HEXADECIMALKEY. Il case non dovrebbe avere importanza, né dovrebbe contenere spazi bianchi.
Inoltre, se l’opzione -k/--keyset non viene impostata, hactool andrà a controllare la presenza di un file keyset in $HOME/.switch/prod.keys (o $HOME/.switch/dev.keys se viene impostato -d/--dev). Se presente, questo file verrà automaticamente caricato.
Formati supportati
- NCA
- XCI
- HFS0
- PFS0
- RomFS
- NPDM
- Package1 (PK11)
- Package2 (PK21)
- INI1
- KIP1
- NAX0
- NSO0
- File di salvataggio
I keydata possono essere inseriti in fase di compilazione o caricati da un file di chiavi esterno. Vedere il file README.md e KEYS.md per i dettagli.
Inoltre, una chiave di avvio sicura + chiave TSEC + coppia di file boot0 può essere passata con un file di chiave esterno per ricavare tutte le chiavi che è possibile conoscere date le informazioni che si hanno.
Changelog
- Aggiunto il supporto per la convalida delle nuove fixed-keys dell’intestazione NCA (9.x+).
- Romfs ora viene analizzato tramite un ciclo iterativo invece che ricorsivo per prevenire il possibile esaurimento dello stack.
Download: hactool v1.3.2
Download: Source code hactool v1.3.2
Fonte: github.com
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.8: migliore compatibilità e caricamenti più accurati su DS e DSi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-238x178.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Emu4VitaPlus v0.52](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/emu4VitaPlus-1-238x178.webp)
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.8: migliore compatibilità e caricamenti più accurati su DS e DSi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Emu4VitaPlus v0.52](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/emu4VitaPlus-1-100x75.webp)
![[Scena PS5] SpecterDev come TheFlow, anche lui terrà un discorso quest’anno alla Hardwear.io sulla sicurezza della console PlayStation 5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5Hack-100x75.webp)
![[Scena Xbox] Rilasciato PrometheOS v1.5.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PrometheOSTool-100x75.webp)
![[Scena PS Vita] Rilasciato Crashlands v1.0.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Crashlands-100x75.jpg)