Home News Rilasciato RusselNX v1.0.1

[Scena Switch] Rilasciato RusselNX v1.0.1

328
0

RussellNX è un nuovo strumento che può essere utilizzato per creare giochi homebrew utilizzando GameMaker Studio 2 per console Nintendo Switch senza dover per forza acquistare un DevKit o firmare un accordo di non divulgazione.

Lo strumento non contiene alcun codice protetto da copyright e non viene fornito in bundle con GMAssetCompiler di GameMaker Studio 2.

Questo significa che bisogna installare a parte una copia di GameMaker Studio 2 (che abbiate acquistato una licenza o installato una versione di prova poco importa).

Dopo aver scaricato e installato GameMaker Studio 2, eseguitelo, e dal menu a tendina su File, scendete su Preferences, e da li installate le runtime 2.2.3.344. Altrimenti lo strumento non si avvierà poiché richiede l’installazione delle runtime per creare effettivamente il file game.win.

Dopo aver eseguito per la prima volta RussellNX, vi verrà richiesto il file keys.txt (file prod.keys), l’applicazione crea file NSP con KeyGeneration 9, quindi assicuratevi che il set di chiavi abbia _08 prima di avviare la compilazione.

Tutto il resto è piuttosto semplice, si seleziona un’icona, un file di progetto per GameMaker Studio 2, il ​​titleid, la versione, ecc…

Alla fine basta cliccare sul tasto build per costruire il file  che potrà essere installato sull’emulatore YuZu o su di una console Switch modificata.

Changelog

  • Tutte le impostazioni ora vengono salvate nel file RussellNX.ini quando si chiude lo strumento.
  • Cani rimossi.
  • Sto scrivendo un wiki su https://github.com/nkrapivin/RussellNX/wiki che spiega cose come il salvataggio e l’utilizzo dei joy-con su Switch.

[stextbox id=’info’]Nota: Utilizzare Super Crate Box ExeFS come è più recente. [/stextbox]

Download: RusselNX v1.0.1

Download: Source code RusselNX v1.0.1

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.