Home News Rilasciato sys-clk Editor v2

[Scena Switch] Rilasciato sys-clk Editor v2

505
2

Il developer SunTheCourier ha realizzato una semplice applicazione homebrew per console Switch che ci permetterà di configurare adeguatamente i valori utilizzati dal sysmodule sys-clk.

Il sysmodule sys-clk, una volta caricato sulla Switch andrà ad overcloccare o undercloccare la CPU, la GPU e la RAM della console, questo può essere fatto a seconda del gioco eseguito e se impostato all’interno del file di configurazione.

Questa app ora cerca di modificare i valori direttamente dalla console Switch, e senza dover intervenire manualmente sul file di configurazione.

Ma come funzione esattamente sys-clk? Semplice, il modulo di sistema legge il preset e imposta automaticamente l’overclock o l’underclock della console Switch, a seconda del titolo attualmente in esecuzione e se la Switch in quel momento si trovi ancorata alla base o meno.

Tutte le frequenze possono essere impostate sia per in modalità ancorata che in modalità portatile, effettuando 6 valori per preset:

  • CPU (limitata a 1683 MHz).
  • GPU (limitata a 460 MHz senza caricabatterie, se il clock viene impostato fino a 768 MHz richiede un caricatore, se il clock supera i 768 MHz viene richiesto il caricatore ufficiale).
  • RAM (limitata a 1600 MHz).

Presente anche un database contenente alcuni esempi e preset consigliati per determinati giochi, al momento della stesura raccoglie 80 titoli, ma ne verranno aggiunti altri. Visitate la repository del database a questo indirizzo.

Changelog

  • L’app è stata completamente riscritta grazie a @cathery (#18).
  • L’app ora ti dirà quando qualcosa non va con sys-clk quando provi ad avviarlo.
  • Gli input del controller ora funzionano più come le applicazioni Nintendo ufficiali.
  • Nel complesso dovrebbe essere più stabile.

[stextbox id=’info’]Nota: Il file .elf è incluso solo a scopo di debug e come tale non è necessario sulla SD per eseguire l’applicazione.[/stextbox]

Download: sys-clk Editor v2 (elf)

Download: sys-clk Editor v2 (nro)

Download: Source code sys-clk Editor v2

Fonte: github.com

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.