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[Scena Switch] Rilasciato emulatore melonDS WIP

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Disponibile una nuova versione Work in Progress di MelonDS su console Nintendo Switch, il programma prende base dalla versione 0.8.3 dell’emulatore con alcune modifiche e correzioni interessanti.

Un piccolo aggiornamento, come evidenziato dallo stesso autore, e che raccoglie tutte le modifiche che si sono accumulate nel corso dell’ultima settimana.

L’emulatore, per poter funzionare correttamente anche in questo caso necessita di una copia del bios, più precisamente i file, bios7.bin (16KB: ARM7 BIOS), bios9.bin (4KB: ARM9 BIOS) e firmware.bin (256KB: firmware).

Potrete dumpare i file attraverso l’utilizzo dell’applicazione homebrew dsbf_dump.nds su di un Nintendo DS/DSi.

Possibili dimensioni del firmware

  • 128KB: Firmware DSi/3DS in modalità DS (dimensioni ridotte a causa della mancanza del codice di avvio).
  • 256 KB: Firmware DS regolare.
  • 512 KB: Firmware iQue DS.

Lista di cose da fare

  • Emulazione DSi.
  • La ricerca impossibile di una grafica 3D pixel-perfetta.
  • Migliorare la libui e l’interfaccia utente dell’emulatore.
  • Supporto per il rendering degli schermi per separare le finestre.
  • Emulare alcuni fantastici addons.
  • Altre merde non core (debugger, visualizzatori di grafica, cheat crapo, ecc..).

Prossimamente

  • Migliorare il WiFi.
  • Emulare forse le flashcard o altro hardware di lusso.
  • Compatibilità big-endian (Wii, ecc..).
  • LCD refresh time (utilizzato da alcuni giochi per effetti come il blending).
  • Qualsiasi altra caratteristica che si può eventualmente chiedere non è assolutamente stupida.

Changelog

  • Corretto lo schermo bianco di Dragon Quest IX durante l’avvio.
  • Corretto il problema con Pokémon Bianco e Pokémon Nero (non ho provato quest’ultimo) che non veniva salvato.
  • Aggiunto messaggio di errore, che viene visualizzato quando mancano o non si trovano i file.
  • Facendo clic sull’elemento GUI nella parte superiore del touchscreen emulato ora viene registrato solo un clic.
  • Consente l’avvio di giochi tramite il menu BIOS, deseleziona direttamente l’avvio per farlo.
  • L’uscita audio è stata riscritta per utilizzare audren. Questo risolve il suono che non funziona dopo essere entrato nell’homemenu o in modalità sleep. Come effetto collaterale positivo, il suono ora viene registrato anche quando si utilizza la funzione di acquisizione di clip HOS.
  • Premendo la levetta sinistra si simula l’ingresso del microfono (rumore).
  • Consente la disattivazione delle ottimizzazioni letterali, se un gioco non funziona correttamente, segnala se questo e/o la disattivazione delle ottimizzazioni del ramo sono di aiuto!
  • Corretti altri piccoli bug.

[stextbox id=’info’]Nota: Desidero concentrarmi sulla correzione di bug e il miglioramento delle prestazioni dell’emulazione stessa. Aspetta quindi di vedere solo piccoli miglioramenti sul lato dell’interfaccia per il momento (tranne gli stati di salvataggio, ho appena notato che quelli sarebbero abbastanza utili per averli per il debug).[/stextbox]

[stextbox id=’info’]Nota: Impostando l’overclock al massimo in alcuni giochi meno intensi, questi gireranno a tutta velocità! Gli altri funzioneranno molto più velocemente di prima.[/stextbox]

[stextbox id=’warning’]Importante: Tenete presente che la funzione di overcloking porterebbe a riscaldare eccessivamente la Switch e un uso esteso potrebbe influire negativamente sul sistema.[/stextbox]

Download: MelonDS WIP (Switch)

Fonte: gbatemp.net

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