Rilasciato RetroArch 1.7.8 (v2)

Disponibile un aggiornamento bugfix per la versione 1.7.8 del frontend retroArch, la release che solo la scorsa settimana ha apportato diverse caratteristiche, come il servizio OCR (Optical Character Recognition), controlli Lightgun multi-touch su dispositivi Android/iOS e la funzione Real CD-ROM.

Sono state apportate piccole, ma comunque importanti modifiche per correggere l’esecuzione del frontend retroArch su console portatile 3DS, corrette anche le patch IPS e l’arresto anomalo su OSX.

Changelog

  • 3DS: Corretto il crash di avvio su 3DS.
  • AI SERVICE: Corretta l’impostazione “giapponese”.
  • D3D12: Corretto l’errore di runtime all’avvio.
  • CHEEVOS: Fix Badge Achievements.
  • CHEEVOS: Aggiunto il supporto di hashing per PSX (bin/cue, chd o Real CD).
  • GLCORE: Correzione della regressione: gli shader non funzionavano.
  • IOS: Utilizza lo storyboard di avvio per supportare correttamente tutte le dimensioni dello schermo.
  • LOCALIZZAZIONE: Aggiornata la traduzione giapponese.
  • LOCALIZZAZIONE: Aggiornata la traduzione coreana.
  • LOCALIZZAZIONE: Aggiornata la traduzione in polacco.
  • MENU/XMB: Scorrimento scorrevole verticale dei ticker.
  • OSX: Corretto il potenziale arresto anomalo dell’avvio di OSX.
  • PATCH: Corrette le patch IPS.
  • PLAYLIST: Corretto il bug di corruzione dell’heap della playlist. questo bug causava potenziali arresti anomali su OSX e 3DS all’avvio.
  • SHADERS: Corretto il caricamento e il salvataggio dello shader in core senza contenuto.
  • SHADERS: Implementata l’impostazione video_shader_delay. Il software di cattura dello schermo come il software di streaming può interferire con il caricamento di shader, causando glitch o blocchi grafici. Questo PR aggiunge un’impostazione video_shader_delay (in ms) e voci di menu (avanzate) Video -> Ritardo Auto-Shader, consentendo di aggirare il problema.

Download: retroArch v1.7.8 (tutte le piattaforme)

Fonte: libretro.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 commento

  1. Scusate ma hanno rilasciato un nuovo aggiornamento e pensavo che avessero risolto il problema che ho, appena scansione una rom tramite usb dalla mia ps3 slim. In poche parole ho un congelamento e mi tocca spegnere completamente la console e riavviarla. Mi domandavo se questo problema lo riscontravo solo io.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *