Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.212

Rilasciato emulatore Mame v0.212

419
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 8.

Un aggiornamento importante che ha spinto il team a ritardare le release di qualche giorno. Tra le modifiche e le correzioni più interessanti troviamo numerosi elenchi software corretti in Apple II, la collection Rainbow on Disk per Tandy Color Computer, tutti gli ultimi dump per il Game Boy Advance e migliaia di altre immagini di cassette ZX Spectrum.

I computer per scacchi ora supportano la simulazione del pezzo degli scacchi utilizzando la grafica integrata, aggiunto inoltre il supporto per molti altri computer per scacchi di Hegener & Glaser, Novag e Saitek e Tasc ChessSystem R30.

Per questa versione sono stati aggiunti altri tre titoli Game & Watch, si tratta di Bomb Sweeper, Gold Cliff e Safe Buster.

Le protezioni per i microcontrollori continuano a cadere, con Rainbow Islands – Extra Version, Choplifter, Wyvern F-0, 1943: The Battle of Midway e Bionic Commando che ora non necessitano più di simulazione, hack o patch.

In alcuni casi, i dump hanno confermato che la protezione era stata decodificata correttamente e che la simulazione era corretta, ma è comunque importante preservare questi programmi.

Ci sono tre importanti correzioni relative al suono in questa versione: Le posizioni di riproduzione audio del CD FM Towns sono state corrette, la sincronizzazione dell’audio digitale Konami System 573 è migliorata e una speciale modalità a bassa latenza è stata aggiunta per il modulo audio PortAudio.

Per utenti e gli sviluppatori più avanzati, sono state esposte molte più funzionalità agli script e ai plug-in Lua. Il formato del file di layout è stato revisionato per supportare meglio i sistemi che fanno un uso creativo di LED e LCD.

Aggiunto inoltre il supporto per il disassemblatore per le architetture Fujitsu F2MC-16 e National Semiconductor CompactRISC CR16B.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.212 per Windows, Mac OS e Linux

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.