Disponibile la seconda revisione di retroArch per console PlayStation 4 jailbroken, il frontend prende base sempre dalla versione 1.8.1, mentre l’aggiornamento aggiunge appena dodici core.
Possiamo contare in tutto 37 core ora, da Final Burn Alpha a Yabause e Desmume. Anche se dello stesso core esistono più versioni, attualmente quelli che girano a piena velocità sono i soliti emulatori a 8 bit e a 16 bit (Super Nintendo, Mega Drive, ecc..).
Oltre all’aggiunta di core in questa nuova versione viene corretto anche un bug nel lancio delle ROM all’interno delle playlist.
Lista core
2048_libretro.self
– 2048 coredosbox_libretro.self
– DOSbox 0.74, MS-DOS Emulatordesmume2015_libretro.self
– Nintendo DS [NDS]fceumm_libretro.self
– FCEUmm, Nintendo Entertainment System [NES]gearboy_libretro.self
– Gearboy, Game Boy [DMG + Color]genesis_plus_gx_libretro.self
– Genesis Plus GX, Sega Genesis/Mega Drive & Sega CD & Sega Master Systemmame2000_libretro.self
– MAME 0.37b5, Multiple Arcade Machine Emulatormame2003_libretro.self
– MAME 0.72, Multiple Arcade Machine Emulatormame2003_plus_libretro.self
– MAME 0.72+, Multiple Arcade Machine Emulatormednafen_gba_libretro.self
– MednaFen GBA, Game Boy Advance [GBA]mednafen_lynx_libretro.self
– MednaFen Lynx, Atari Lynxmednafen_ngp_libretro.self
– MednaFen NeoPop, Neo-Geo Pocket [Color]mednafen_snes_libretro.self
– MednaFen SNES, Super Nintendo [SNES]mednafen_vb_libretro.self
– MednaFen VB, Virtual Boymednafen_wswan_libretro.self
– MednaFen WonderSwan, Bandai WonderSwan [+ Color]mgba_libretro.self
– mGBA, Game Boy Advance [GBA]parallel_n64_libretro.self
– Nintendo 64 (Experimental) [N64]pcsx_rearmed_libretro.self
– PCSX ReARMed, PlayStation 1 [PS1]picodrive_libretro.self
– PicoDrive, Sega Genesis/Mega Drive & Sega CD & Sega 32Xquicknes_libretro.self
– QuickNES, Nintendo Entertainment System [NES]snes9x2002_libretro.self
– Snes9X 2002, Super Nintendo [SNES]snes9x2005_libretro.self
– Snes9x 2005, Super Nintendo [SNES]snes9x2005_plus_libretro.self
– Snes9x 2005 Plus, Super Nintendo [SNES]snes9x2010_libretro.self
– Snes9x 2010, Super Nintendo [SNES]snes9x_libretro.self
– Snes9x, Super Nintendo [SNES]desmume_libretro.self
– Nintendo DS [NDS]fbalpha2012_libretro.self
– FB Alpha 2012 v0.2.97.29, Arcade Machine Emulator [Various]fbalpha2012_cps1_libretro.self
– FB Alpha 2012 CPS1 v0.2.97.28, Capcom Play System [CPS1]fbalpha2012_cps2_libretro.self
– FB Alpha 2012 CPS2 v0.2.97.28, Capcom Play System II [CPS2]fbalpha2012_cps3_libretro.self
– FB Alpha 2012 CPS3 v0.2.97.29, Capcom Play System II [CPS3]fbalpha2012_neogeo_libretro.self
– FB Alpha 2012 NeoGeo v0.2.97.29, SNK Neo-Geo AES/MVSfmsx_libretro.self
– fMSX, MSX 1/2 Emulatormednafen_pcfx_libretro.self
– Mednafen PC-FX, NEC PC-FXmednafen_supergrafx_libretro.self
– Mednafen SuperGrafx, NEC PC Engine SuperGrafxmupen64plus_libretro.self
– Nintendo 64 [N64]mupen64plus_next_libretro.self
– Nintendo 64 [N64]yabause_libretro.self
– Yabause, Sega Saturn
Changelog
- Corretto il problema del lancio di giochi dalle playlist.
- Aggiunti più core tra cui mupen64plus (N64), yabause (Sega Saturn), ecc..
[stextbox id=’info’]Nota: Con il core mupen64 c’è solo un piccolo miglioramento della velocità rispetto a parallel.[/stextbox]
Note
- I giochi possono essere caricati da HDD o USB.
- La cartella di sistema RetroArch si trova in
/data/retroarch/system
. Tutti i file di BIOS necessari devono essere collocati lì.
Riconoscimenti e ringraziamenti
- Flatz per capire OpenGL su PS4.
- Frangarcj per la porta PS4 RetroArch iniziale.
- Big Boss per liborbis.
Download: retroArch v1.8.1 PS4 Port r2
Fonte: gbatemp.net