Home Mobile Android Netplay Server Browser ora disponibile all’interno dell’emulatore Dolphin

Netplay Server Browser ora disponibile all’interno dell’emulatore Dolphin

1634
0

Netplay è una caratteristica distintiva dell’emulatore Dolphin che ci permette di collegare qualsiasi gioco del GameCube o della Wii in rete per poter giocare online con tutti gli altri utenti.

Oggi lo sviluppatore spycrab, autore dell’emulatore Dolphin, ha voluto integrare una nuova caratteristica che prende il nome di Netplay Server Browser, l’infrastruttura di server lobby permette agli utenti di cercare e trovare giochi netplay ospitati all’interno dell’emulatore Dolphin.

La nuova funzione si trova sotto il menu Strumenti all’interno delle ultime build di sviluppo, basta cliccare sul pulsante per sfogliare le sessioni di netplay (Browse Netplay Sessions…), mentre utilizzando l’applicazione da Netplay Server Browser è possibile vedere le sessioni di gioco attive e aperte.

Questo significa che ora gli utenti saranno in grado di creare stanze netplay pubbliche che potranno essere visualizzate direttamente all’interno del’emulatore Dolphin.

Le sessioni di netplay sia pubbliche che private potranno essere sfogliate e unite senza dover passare attraverso il fastidioso trasferimento degli indirizzi IP o di dover trovare una chatroom per organizzare i giochi netplay.

Carica la lobby, trova il gioco che vuoi e unisciti! Questa nuova funzione semplifica anche la procedura per tutte quelle persone che vogliono solo giocare con gli amici.

Puoi anche creare lobbies denominate con password per i tuoi amici. Non c’è una latenza aggiunta dall’uso del server browser e i giochi di base sono ancora gestiti in modo peer-to-peer.

Per ora, il browser del server dovrebbe essere considerato sperimentale e soggetto a modifiche mentre monitoriamo il suo avvio.

Nuova modalità Netplay

Per andare avanti con l’annuncio del nostro nuovo browser per server netplay, abbiamo un’altra nuova funzione di netplay che rende più ragionevole giocare a determinati giochi su netplay.

Giocare a Mario Golf: Toadstool Tour su netplay è stata un’esperienza piuttosto dolorosa. Anche la minima quantità di latenza elimina il tempo del giocatore per la hitbar piuttosto severa del gioco. Un fotogramma può fare la differenza tra un tiro perfetto lungo il fairway e una palla che entra nel bunker.

In questo caso e in pochi altri, la natura del gioco basata su turni ci offre l’opportunità di mitigare la latenza con una funzionalità che è stata precedentemente indicata come modalità golf.

Chiaramente ispirato al plugin Netplay di AQZ utilizzato nell’emulazione del N64, la modalità golf ci consente di utilizzare un giocatore alla volta senza latenza, proprio come la modalità di input della modalità host. La principale differenza tra questa e la modalità golf è che puoi cambiare chi non ha latenza mentre stai giocando!

Questo significa che in un gioco come Mario Golf: Toadstool Tour non dovrai più preoccuparti della latenza. A differenza della versione del golf di AQZ, la modalità golf di Dolphin consente di mantenere il controllo mentre non sei il giocatore principale, anche se con una penalità di latenza.

Ciò semplifica anche l’esplorazione dei menu, la scelta dei personaggi e permette persino di schernire gli scatti in Mario Golf: Toadstool Tour!

Sono stati aggiunti anche nuovi comandi all’interfaccia imgui per consentire di prendere il controllo direttamente dalla finestra di rendering. Gli utenti possono configurare il nuovo tasto di scelta rapida Control Netplay Golf Mode nel menu Configuration/Hotkeys.

Come nota speciale, l’implementazione iniziale supporta solo i controller del GameCube, molto simile all’autorità di input host.

L’emulazione remota dei controller Wii sono molto più difficili da ottenere nel netplay e per ora mancano molte delle caratteristiche che rendono l’uso dei controller GameCube più semplici.

Gli utenti che verificano una di queste funzionalità devono anche ricordare che la sincronizzazione su netplay in generale può essere un po’ difficile da ottenere.

Mentre la maggior parte dei giochi dovrebbe funzionare, ci sono alcuni giochi che richiedono maggiore attenzione per la sincronizzazione.

Se si riscontrano problemi di sincronizzazione con altre persone, si consiglia di attivare la sincronizzazione delle impostazioni rigorose e di assicurarsi che siano attivate le opzioni appropriate per la sincronizzazione dei salvataggi.

Fonte e download: it.dolphin-emu.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.