[Scena Switch] Disponibile la prima beta pubblica dell’emulatore PPSSPP per console Switch

Il developer m4xw ha rilasciato ufficialmente la prima versione beta dell’emulatore PPSSPP per console Switch, pubblicato in precedenza sul Patreon.

Attualmente supporta solo “IR JIT” (che è fondamentalmente un interprete ottimizzato) e “Interpreter”, il supporto JIT (dynarec) appropriato è ancora in lavorazione. Il supporto audio e video funzionano, molte opzioni di base causano comunque problemi.

Nota: Al momento, è obbligatorio “Chiudere il contenuto” dopo aver modificato qualsiasi opzione di base e aver riavviato RetroArch, altrimenti il core potrebbe bloccarsi.

Un ringraziamento speciale a hrydgard per tutto il lavoro svolto per il progetto PPSSPP. Se vuoi supportare il suo lavoro, considera l’acquisto di PPSSPP Gold su https://central.ppsspp.org/buygold.

Installazione

  • Trascinare e rilasciare la cartella /retroarch all’interno della scheda SD, sovrascrivendo qualsiasi file (non toccherà nessuna opzione).
  • Le risorse verranno tutte raggruppate, quindi non preoccupatevi.

Note

  • Evitare di segnalare problemi se si sta utilizzando un QUALSIASI altro metodo di caricamento di RetroArch rispetto alla funzione di reindirizzamento del titolo di AtmosphereQuesti problemi potrebbero sviare i test ed essere causati dal caricamento attraverso un metodo non supportato.
  • I rallentamenti video sono legati alla mancata decodifica hardware accelerata (nvdec), non è un problema di libretro/PPSSPP.
  • Le scene tagliate da FMV andranno bene.

Download: PPSSPP Core Switch

Download: Libretro Docs (informazioni importanti per questo core)

Download: Official Game Compatibility Tracker (questo potrebbe variare)

Download: Github (WIP Switch)

Download: Github (Official)

Fonte: patreon.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *