Il developer TheFlow annuncia il jailbreak della PlayStation Vita per il firmware 3.69-3.70

Il developer TheFlow ce lo aveva promesso, il jailbreak della PlayStation Vita e PlayStation TV per il firmware 3.69-3.70 sarebbe arrivato solo dopo la fine del ciclo vitale della console, ora è giunto il momento e lo sviluppatore annuncia il secondo e ultimo jailbreak.

Il developer ha voluto ringraziare tutti gli utenti per la pazienza e il supporto, sono passati più di sei mesi dalla pubblicazione di h-encore che ha raggiunto quasi mezzo milione di download.

Il jailbreak verrà pubblicato ufficialmente tra 6-8 settimane (due mesi), questo per dare tempo agli utenti di preparare tutto l’occorrente, si perché la nuova catena degli exploit necessita del download di una demo o un gioco PSP dallo store PSN.

Il jailbreak consiste dunque in un PSP Emulator Escape. Ciò significa che si sta sfruttando un bug nell’emulatore per uscire dalla sandbox ed eseguire codice ARM nativo.

Questo significa anche che il dispositivo deve essere collegato e attivato con un account PSN, in modo da poter scaricare e installare un gioco PSP dallo store.

Il problema è che nel caso in cui Sony rilasci un nuovo firmware per correggere l’entry point, non sarete più in grado di accedere allo store, un problema non da poco, perché non sarete più in grado di hackerare la console.

Ricapitolando, lo sviluppatore ci ha dato tra 6 a 8 settimane di tempo per poter scaricare e installare un gioco PSP, tempo più che sufficiente per poter anche cercare ed acquistare una PlayStation Vita o PlayStation TV.

Seguire le istruzioni qui sotto per preparare con successo il dispositivo per l’hacking:

Se sei sul firmware 3.69, hai due opzioni:

  1. Aggiornare al firmware 3.70 (andare su Impostazioni → Aggiornamento del sistema).
  2. In caso contrario impostare il DNS su 212.47.229.76(andare su Impostazioni → Rete → Impostazioni Wi-Fi → Il tuo punto di accesso → Impostazioni avanzate e impostare le Impostazioni DNS su Manuale e DNS primario su 212.47.229.76).

Registra un account PSN se non ne hai ancora uno (nota che solo 3 dispositivi possono essere attivati ​​utilizzando lo stesso account).

Scaricare e installare un qualsiasi gioco PSP/minis (i classici PS one non funzioneranno). Ci sono demo nella maggior parte delle regioni.

  • UE/Regno Unito: Ape Quest
  • NA/SG: LocoRoco Midnight Carnival
  • JP: YS seven

Verificare la corretta esecuzione del gioco PSP/minis appena scaricato ed eventualmente fare un backup attraverso QCMA (eseguire il Content Manager sulla PS Vita e seguire le istruzioni sullo schermo).

Importante: Non scollegare/disattivare l’account PSN o ripristinare le impostazioni in questo momento.

Fonte: gist.github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *