Disponibile un nuovo aggiornamento per daedalusX64, l’emulatore del Nintendo 64 per console portatile PSP cambia casa, ora ospitato su di una diversa repository.
Questa versione di DaedalusX64 è attualmente in fase beta. Per quanto riguarda le versioni precedenti di Daedalus PSP, questo progetto ha lo scopo di mostrare il potenziale per un emulatore del Nintendo 64 sulla console portatile PSP.
- Alcune rom non vengono eseguite correttamente.
- Alcune rom potrebbero mostrare dei seri problemi grafici.
- Alcune rom potrebbero bloccarsi o arrestarsi casualmente, oppure funzionare lentamente.
Detto questo, riteniamo che la maggior parte di questi problemi possa essere superata nel prossimo futuro.
Caratteristiche
- Emulazione precisa e veloce.
- Alta compatibilità.
- Modalità TV (PSP) con uscita 720x480p.
- Manutenzione attiva.
- Molte ottimizzazioni sperimentali.
- ..e altro ancora!
Guida
- Per installare Daedalus sulla PSP, scaricare l’ultima versione del file
EBOOT.PBP
da questa pagina. - Successivamente, collegate la PSP al PC e andate nella directory
/PSP/GAME/
. Create una nuova cartella, rinominatela in “daedalus” e inserite il fileEBOOT.PBP
al suo interno. - Caricate le ROM in
daedalus/Roms/
e queste appariranno automaticamente in Daedalus.
[stextbox id=’info’]Nota: L’emulatore può essere eseguito anche attraverso Adrenaline su console portatile PlayStation Vita.[/stextbox]
Changelog
- [+] Nuova interfaccia utente e piccole immagini di anteprima: Funziona correttamente con elenchi di ROM di grandi dimensioni.
- [+] Modifiche all’audio asincrono: non aspetta più che la CPU di Media Engine completi l’ultimo lavoro ed esegua la CPU PSP principale!
- [+] Nuovo logo EBOOT e PIC1.
- [+] Rebased con l’ultima versione di strmnnrmn.
- [+] C11 Variabili standard.
- [+] Pulizia del codice generale e altro!
Wally: Nuova interfaccia utente, pulizia del codice, ricodifica.
Moto: Nuove icone
Z2442: ME lavoro, pulizia del codice
Grazie a tutti per il test e il supporto!
Note
Se si esegue l’emulatore su PlayStation Vita, cancellate il file MediaEngine.prx
contenuto nella cartella /DaedalusX64
. Questo impedirà i problemi durante l’esecuzione dell’audio in modalità asincrona. La console PlayStation Vita non dispone e non emula il co-processore psps.
Le immagini preview sono state rimosse dal file binario dal momento che il file sarebbe diventato troppo grande per la repository. Se si desidera utilizzarle, ti preghiamo scaricarli da questa stessa repository e inserirli in \DaedalusX64\Resources\Preview
.
Piani
- Migliorare ulteriormente dynarec.
- Correggere l’uscita da XMB.
- Aggiornare il codice VFPU in modo che corrisponda a quello dell’attuale PSPSDK
- Riconoscimento completo della PlayStation Vita in modo che il programma mediaengine non venga caricato quando è in uso su una PlayStation Vita.
Crediti
- kreationz, salvy6735: Codice originale DaedalusX64.
- z2442: Aggiornamento per la compilazione con strumenti moderni, ottimizzazioni.
- mrneo240: Ottimizzazioni, aiuto alla compilazione.
- TheMrIron2: Ottimizzazioni.
Download: DaedalusX64 v1.1.7
Download: Source code daedalusX64 v1.1.7
Fonte: github.com